L’animatore e illustratore Loundraw ha rivelato i dettagli del cortometraggio animato precedentemente annunciato come parte del progetto multimediale Project Common. Il breve anime sarà intitolato Summer Ghost e uscirà in Giappone quest’anno, segnando il debutto alla regia di questo rinomato artista.
Loundraw, fondatore nel gennaio 2019 di Flat Studio, è accreditato come regista, produttore, disegnatore dei personaggi, direttore dell’animazione, direttore artistico, direttore della fotografia e montatore di Summer Ghost.
Nell’ambito del Project Common, Loundraw ha collaborato con il gruppo di servizi educativi Z-Kai alla produzione del cortometraggio e alla realizzazione del concept video dal titolo Ichibai Chikakute Tooi Hoshi (La stella più lontana), rilasciato il 19 febbraio.
La storia è di Ichibai Chikakute Tooi Hoshi è ambientata nello stesso universo narrativo di Summer Ghost e segue le vicende di Kaori, una giovane studentessa dell’Astronomy Club, mentre apprende grazie al sostegno del gruppo Z-Kai e cerca di superare gli esami di ammissione alla scuola da lei scelta.
Flat Studio ha prodotto due spot animati per il servizio Line Novel che ha debuttato nell’aprile 2019 e il più recente Life of Falling, onirico short movie disponibile gratuitamente su YouTube.
Loundraw è diventato un illustratore professionista da adolescente, pubblicando il suo progetto di laurea Yume ga Sameru Made (Before you wake up), trailer per un film immaginario, nel luglio 2017.
Fonti consultate: Comic Natalie.