Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga A Sign of Affection (Yubisaki to Renren) di Suu Morishita ha rivelato il primo video promozionale dell’anime. Il video rivela altri membri del cast e dello staff.
✤✤✧◌꙳◌✧#ゆびさきと恋々
放送局決定
✧◌꙳◌✧✤✤❄️…❄️✧…❄️✧✧
✤ #TOKYOMX
✤ #MBS
✤ #BS日テレ
✧✧❄️…✧❄️…❄️https://t.co/HJJ6xkCigx❄️2024年1月放送開始 pic.twitter.com/nothkfusMU
— 『ゆびさきと恋々』TVアニメ公式 (@yubisaki_pr) October 20, 2023
Il nuovo cast comprende:
- Takeo Ōtsuka nel ruolo di Ōshi Ashioki.
- Ryota Ohsaka nel ruolo di Kyōya Nagi.
- Kaede Hondo nel ruolo di Rin Fujishiro.
✤✤✧◌꙳◌✧#ゆびさきと恋々
キャラ&キャスト情報解禁
✧◌꙳◌✧✤✤✤芦沖桜志役 #大塚剛央 さん
✤波岐京弥役 #逢坂良太 さん
✤藤白りん役 #本渡楓 さん❄️3名からのコメントはこちらhttps://t.co/HJJ6xkCigx
❄️2024年1月から
TOKYO MX、MBS、BS日テレにて放送開始 pic.twitter.com/rkiKVq859g— 『ゆびさきと恋々』TVアニメ公式 (@yubisaki_pr) October 20, 2023
Lo staff appena rivelato comprende:
L’anime debutterà in Giappone nel gennaio 2024 e andrà in onda su Tokyo MX, MBS e BS NTV. Crunchyroll farà debuttare l’anime all’evento Anime NYC il 19 novembre.
Crunchyroll trasmetterà la serie in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI nel gennaio 2024.
Sumire Morohoshi interpreta il personaggio di Yuki Itose nell’anime e Yū Miyazaki interpreta Itsuomi Nagi.
✤✤✧◌꙳◌✧#ゆびさきと恋々
キャラ&キャスト情報解禁
✧◌꙳◌✧✤✤✤糸瀬 雪役 #諸星すみれ さん
✤波岐逸臣役 #宮崎遊 さん❆二人からのコメントはこちらhttps://t.co/HJJ6xkCQ65
❆2024年1月放送開始 pic.twitter.com/vx2LaHcQ9Y
— 『ゆびさきと恋々』TVアニメ公式 (@yubisaki_pr) July 5, 2023
Yūta Murano (Kakushigoto, Brave Beats) è responsabile degli storyboard e dirige l’anime presso Ajia-do. Yoko Yonaiyama (Uma Yuru, Ya Boy Kongming!) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Kasumi Sakai (direttrice dell’animazione di Love Live! Sunshine!) disegna i personaggi e Yukari Hashimoto (March comes in like a lion, Komi Can’t Communicate, Am I Actually the Strongest?) compone le musiche.
Il duo Sū Morishita ha lanciato il manga il 24 luglio 2019 sulla rivista Dessert edita da Kōdansha. Al 13 luglio 2023 sono stati pubblicati 9 volumi tankōbon. In Italia la serie è stata annunciata durante il Lucca Comics & Games 2021 da Star Comics che ha iniziato a pubblicarla nella collana Amici dal 25 maggio 2022. Il manga ha già ispirato un adattamento musical andato in scena all’Honda Theater di Tokyo dal 4 al 13 giugno 2021.
Sinossi di A Sign of Affection
Yuki è una studentessa universitaria sorda dalla nascita che nonostante indossi un apparecchio acustico non riesce comunque a captare i suoni. Nonostante ciò riesce a vivere appieno la sua vita universitaria, che ha deciso di seguire dopo essere rimasta affascinata da un mondo tanto vasto e dai suoi coetanei che cercano di godersi al meglio la loro gioventù. Non ha problemi a socializzare con il prossimo e segue le lezioni come gli altri studenti grazie all’aiuto della sua migliore amica Rin. Un giorno, mentre sta viaggiando in treno, incontra per caso Itsuomi, un ragazzo alto, di bell’aspetto, spigliato e con una grande passione per le lingue che si interessa a lei per saperne di più sul linguaggio dei segni. Yuki riesce a chiedere al ragazzo il suo numero di telefono e da quel momento iniziano a conoscersi meglio, e da quel momento Yuki inizia a scoprire il vasto mondo intorno a lei, dove ci sono molte cose da scoprire e imparare; lo stesso vale per Itsuomi, che poco a poco si ritrova sempre più attratto da lei.
Fonti consultate: Anime News Network.