Akudama Drive, serie anime rivelazione dell’anno, diretta da Tomohisa Taguchi (Persona 4 the Golden, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna) e realizzata dallo studio Pierrot (Tokyo Ghoul), sarà adattato in uno spettacolo teatrale che andrà in scena sul palco dello Shinagawa Prince Hotel Stellar Ball di Tokyo dal 10 al 21 marzo 2022 e nella WW Hall del Cool Japan Park Osaka di Osaka, dal 26 al 27 marzo 2022. I biglietti saranno in vendita in Giappone dal 25 dicembre.
Lo stage play, diretto da Gō Ueki (HHypnosis Mic -Division Rap Battle- Rule the Stage), sarà interpretato da Jin Aoki nel ruolo di un corriere, Reo Nagatsuma nel ruolo di un delinquente, Tomo Yoshikawa nel ruolo di un medico, Ryodai Hirono nel ruolo di un hacker, Haruto Sakuraba nel ruolo di un combattente e Reo Honda nel ruolo di ruolo di assassino. I membri addizionali del cast includono Sena, Takao Sakuma e Mitsuru Karahashi.
I 12 episodi che compongono l’anime, basato su un soggetto originale di Kazutaka Kodaka, autore del celebre videogame Danganronpa, sono disponibili in home video, sotto etichetta Anime Factory, in versione integrale senza censure in edizione DVD e Blu-ray. I due cofanetti per collezionisti, stampati in edizione limitata a 1000 esemplari, includono un booklet di 32 pagine con interviste allo staff, gallery e schede personaggi e card da collezione oltre a numerosi extra su disco.
Sinossi di Akudama Drive
Le regioni del Kanto e del Kansai sono state protagoniste di un conflitto che ha diviso il mondo. Al termine della guerra, il Kansai è diventato uno stato vassallo del Kanto sviluppandosi in modo autonomo. Tuttavia, il governo e le forze di polizia hanno ormai perso il controllo e il crimine è sempre più dilagante. Questi criminali sono chiamati Akudama.
Uno scenario cyberpunk alla Blade Runner fa da sfondo a un’adrenalinica vicenda con protagonista un gruppo di criminali, gli Akudama, coinvolti in una sfida all’ultimo sangue destinata a sconvolgere le loro vite e l’intero sistema.
Fonti consultate: Comic Natalie.