Orange ha annunciato che la sua serie anime tratta dalla serie di romanzi Leviathan di Scott Westerfeld, realizzata in collaborazione con Qubic Pictures, sarà trasmessa in esclusiva su Netflix a partire dal 10 luglio. Orange ha anche svelato una nuova immagine dell’anime.
La regia è di Christophe Ferreira (Eden designs), mentre Joe Hisaishi ha contribuito con una canzone originale.
La storia inizia nel 1914, alla vigilia della guerra, quando un principe in fuga incontra una ragazza vestita da ragazzo su un dirigibile bioingegnerizzato noto come Leviathan.
Keith Thompson ha disegnato le illustrazioni originali della serie di romanzi del 2009-2011. Nobuko Toda (Ghost in the Shell: SAC_2045,RWBY: Ice Queendom, Ultraman anime) e Kazuma Jinnouchi (Suzume, Ghost in the Shell: SAC_2045, RWBY: Ice Queendom, Ultraman anime, Halo 4, Halo 5, Metal Gear Solid 3 e 4) sono i compositori delle musiche. La Qubic Pictures produce il progetto e la Orange produce l’animazione. Justin Leach e Taiki Sakurai sono i produttori.
Lo studio è noto per l’adattamento del manga Land of the Lustrous di Haruko Ishikawa, per l’anime del manga BEASTARS di Paru Itagaki, per la serie Netflix Godzilla Singular Point e per l’anime Trigun Stampede, tra le altre opere. Lo studio ha anche realizzato lavori in computer grafica per parti di varie produzioni anime, a partire dalla serie televisiva Aquarion del 2004.
Fonti consultate: Anime News Network.