L’evento Anime Japan 2024 per l’adattamento anime della serie di light novel Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian (Tokidoki Bosotto Russia-go de Dereru Tonari no Alya-san) della scrittrice Sunsunsun e dell’artista Momoco ha svelato una nuova immagine dell’anime.
L’anime avrà anche un evento speciale con una proiezione anticipata del primo episodio il 16 giugno, un mese prima della première. L’evento si terrà al New Pier Hall di Tokyo.
Lo staff ha posticipato l’uscita dell’anime da aprile 2024 a luglio 2024 “per rendere questo lavoro ancora più piacevole per tutti”.
I membri del cast già annunciati includono:
- Sumire Uesaka nel ruolo di Alisa “Alya” Mikhailovna Kujō.
- Kōhei Amasaki: Masachika Kuse.
- Yukiyo Fujii: Maria “Masha” Mikhailovna Kujō.
- Wakana Maruoka: Yuki Suō.
- Saya Aizawa nel ruolo di Ayano Kimishima.
- Maki Kawase nel ruolo di Chisaki Sarashina.
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Touya Kenzaki.
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Sayaka Taniyama.
- Yoshino Aoyama nel ruolo di Nonoa Miyamae.
- Kōdai Sakai: Takeshi Maruyama.
- Taichi Ichikawa: Hikaru Kiyomiya.
Ryota Itoh (My Senpai Is Annoying, Shikimori’s Not Just a Cutie) dirige l’anime presso Doga Kobo e si occupa anche della sceneggiatura della serie. Yūhei Murota (Love Live! School idol project) sta disegnando i personaggi ed è anche il direttore principale dell’animazione. Ryō Kobayashi è il produttore della serie.
Gli altri membri dello staff includono:
- Direttore artistico: Risa Wakabayashi.
- Color Key Artist: Yuka Itō.
- Direttore della fotografia del compositing: Seiichi Sugiura.
- Montaggio: Yoshiko Kimura (MADBOX).
- Direttore del suono: Takeshi Takadera.
- Musica: Hiroaki Tsutsumi.
Yen Press pubblica i romanzi in inglese negli Stati Uniti e ne descrive la storia:
Alisa Mikhailovna Kujou è la “principessa solitaria” della Seiren Private Academy. È una bellezza mezza russa con i capelli d’argento, la migliore della classe, la contabile del consiglio studentesco e… completamente inavvicinabile. Per qualche motivo, si è anche assunta la responsabilità di rimproverare il fannullone che le siede accanto in classe. Masachika Kuze la frustra costantemente addormentandosi, dimenticando i libri di testo e comportandosi come uno studente non esemplare. O almeno, così sembra dall’esterno. Può anche fare la dura, ma Masachika non le dispiace così tanto come gli altri potrebbero pensare. Si lascia persino chiamare con il suo soprannome, Alya. Chiunque senta i commenti che mormora in russo sottovoce potrebbe sapere come si sente veramente, ma poiché nessuno dei suoi compagni di classe capisce la lingua, è libera di dire quello che vuole! Solo che… c’è una persona che sa cosa sta dicendo. Masachika origlia le sue imbarazzanti rivelazioni, fingendo di essere all’oscuro di tutto, mentre si chiede cosa significhino in realtà i suoi commenti civettuoli!
Kadokawa pubblica i romanzi in Giappone con il suo marchio Sneaker Bunko e ha pubblicato il sesto volume il 1º aprile 2023. Saho Tenamachi (Shōsetsu no Kami-sama; Itsuka, Nemuri ni Tsuku Hi) ha lanciato un adattamento manga nell’ottobre 2022 sull’applicazione Magazine Pocket di Kodansha.
Fonti consultate: Anime News Network.