Il sito ufficiale dell’anime originale di genere commedia fantascientifica Astro Note ha iniziato a trasmettere la sequenza iniziale senza testo. Il video mostra in anteprima la sigla di apertura dell’anime, “Hohoemi Note” (Smile Note), realizzata dal membro del cast Ai Furihata. Shingo Yamashita (sequenze d’apertura di Jujutsu Kaisen, Chainsaw Man) è stato il regista, lo storyboarder, il montatore e il direttore della fotografia per la sequenza dei titoli, mentre Maho Aoki è stato il direttore dell’animazione. Questa è la prima sigla di apertura di Furihata per un anime.
I protagonisti dell’anime, compreso il cast precedentemente rivelato (da sinistra a destra nella fila superiore, in quella centrale e in quella inferiore nell’immagine qui sopra):
- Shinichirō Miki nel ruolo di Shokichi Yamashita.
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Tomohiro Wakabayashi.
- Rie Kugimiya nel ruolo di Ren Wakabayashi.
- Junichi Suwabe: Naosuke.
- Maaya Uchida: Mira Gotokuji.
- Sōma Saitō: Takumi Miyasaki.
- Yui Ogura: Aoi Uemachi.
- Jun Fukuyama: Shoin Ginger.
- Ai Furihata nel ruolo di Teruko Matsubara.
L’anime sarà trasmesso in anteprima ad aprile e Crunchyroll lo trasmetterà in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Crunchyroll descrive l’anime:
Takumi, uno chef di talento, è stato appena licenziato dal suo lavoro. Ottiene un lavoro in una vecchia pensione chiamata Astro-sou, ma esita ad accettare dopo aver saputo che dovrà vivere lì a tempo pieno. Finché non incontra la bella e affascinante custode, Mira, e si convince.I due iniziano a lavorare insieme e il loro legame si approfondisce. Ma Mira ha un segreto: non è di questo mondo!
Shinji Takamatsu (Gintama, Grand Blue Dreaming, School Rumble) è il regista principale, mentre Haruki Kasugamori (Dragon Goes House-Hunting, 2014 Keroro) dirige l’anime presso Telecom Animation Film. Kimiko Ueno (The Royal Tutor, Super Shiro, Delicious in Dungeon) è responsabile della sceneggiatura della serie. Eisaku Kubonouchi (Carole & Tuesday, Bullbuster, Nissin Cup Noodle anime ads) sta disegnando i personaggi originali e Maho Aoki li sta disegnando per l’animazione. Reiji Kasuga è il direttore artistico. Kōhei Munemoto (I’m Quitting Heroing) compone le musiche.
Fonti consultate: Anime News Network.