Il sito ufficiale dell’anime originale Ayaka: A Story of Bonds and Wounds di GoRA e King Records ha iniziato a trasmettere un video promozionale dei personaggi, che presenta il personaggio di Kousuke Toriumi, Haruaki Karuma e due nuovi personaggi Chatarō Fukuwake e Yako Amano. I nuovi personaggi sono doppiati rispettivamente da Gakuto Kajiwara e Yuki Sakakihara. I due personaggi sono discepoli di Karuma presso il Santuario Kasen.
La storia segue Yukito Yanagi, un ragazzo cresciuto in un istituto per bambini sulla terraferma. Un giorno, Jingi Sagawa, un giovane e arrogante discepolo del defunto padre di Yukito, arriva e porta Yukito nel suo luogo di nascita, Ayakashima. Ayakashima è una serie di sette strane isole dove la leggenda narra di draghi di fuoco e d’acqua. Le isole sono abitate da una misteriosa entità nota come Mitama.
Yukito inizia a vivere ad Ayakashima con tre ex discepoli del padre di Yukito. Gli ex discepoli vivono come eremiti e mantengono la pace e l’armonia di Ayakashima. Tuttavia, c’è una profonda discordia tra i discepoli di Jingi, Haruaki Karuma e Aka Ibuki. Mentre l’armonia sulle isole inizia a rompersi, Yukito affronta una verità segreta.
L’anime sarà trasmesso in anteprima a luglio sui canali Tokyo MX e BS11. L’anime sarà trasmesso anche su FOD e altri servizi di streaming in Giappone.
Gli altri membri del cast includono:
- Yūto Uemura nel ruolo di Yukito Yanagi.
- Takuma Terashima nel ruolo di Jingi Sagawa.
- Yuichiro Umehara nel ruolo di Aka Ibuki.
Toriumi ha sostituito Takahiro Sakurai per il ruolo di Haruaki Karuma quando lo staff dell’anime ha annunciato che avrebbe sostituito Sakurai “a causa di varie circostanze”.
Nobuyoshi Nagayama (Are You Lost?, Happy Sugar Life, Love Flops, Smile Down the Runway) dirige l’anime presso lo Studio Blanc, GoRA supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. L’artista redjuice (Beatless, Guilty Crown, The Empire of Corpses) sta disegnando i personaggi originali, mentre Misaki Kaneko (Smile Down the Runway) sta disegnando i personaggi definitivi. Naoya Tanaka è il production designer.
Kana Shibue (Descending Stories: Showa Genroku Rakugo Shinju, Sasaki e Miyano, Shenmue the Animation) sta componendo le musiche e King Records le sta producendo. Ryō Tanaka dirige il suono presso Bit Grooove Promotion. angela esegue la sigla di apertura “AYAKASHI” e saji esegue la sigla finale “Flashback”.
La serie anime televisiva K di GoRA e GoHands ha debuttato nell’ottobre 2013 e ha avuto diversi adattamenti cinematografici e manga, oltre a storie spinoff del manga.
Fonti consultate: Anime News Network.