King Amusement Creative ha pubblicato il video promozionale principale per l’adattamento anime del manga Bad Girl, opera dell’autore Nikumaru. Il filmato rivela che la serie farà il suo debutto in Giappone il 5 luglio 2025 e presenta un estratto della sigla d’apertura, intitolata “Super Big Love!” e interpretata dal gruppo Tenrogun.
L’anime sarà disponibile in streaming a partire dal 5 luglio alle ore 24:00 (corrispondenti alle 00:00 del 6 luglio) su numerose piattaforme giapponesi, tra cui Amazon Prime Video, DMM TV e ABEMA. La messa in onda televisiva avverrà lo stesso giorno su Tokyo MX e BS11 alle ore 25:00 (equivalenti alle 01:00 del 6 luglio), per poi essere trasmesso anche su RCC Chugoku Broadcasting, HTB Hokkaido TV e AT-X.
Yui Horie entra nel cast
Nel corso della giornata di lunedì è stato inoltre annunciato che la celebre doppiatrice Yui Horie darà voce al personaggio di Maria Komari, ampliando così il cast principale della serie.
Anteprima in Nord America
Parallelamente al lancio giapponese, la piattaforma HIDIVE trasmetterà in simulcast l’anime a livello internazionale. Inoltre, la première nordamericana dell’opera sarà proiettata in anteprima assoluta il 4 luglio durante l’Anime Expo di Los Angeles.
La serie avrà come protagonisti:
- Azusa Tachibana nel ruolo di Yū Yutani.
- Niina Hanamiya nel ruolo di Atori Mizutori.
- Misato Matsuoka nel ruolo di Suzu Suzukaze.
- Miharu Hanai nel ruolo di Rura Ruriha.
- Kaori Maeda nel ruolo di Mizuka Mizutori.
- Lynn nel ruolo di Kiyoraka Sumiki.
La commedia scolastica segue Yū Yutani, una studentessa del primo anno delle superiori che è una brava ragazza. Tuttavia, per attirare l’attenzione del presidente del comitato disciplinare della scuola e della “madonna” Atori Mizutori, inizia a comportarsi come una delinquente.
Takeshi Furuta (2021 Shaman King) dirige la serie presso Bridge. Shoji Yonemura (Pokémon, Fairy Tail) si occupa della composizione della serie. Yūki Morimoto (Miss Monochrome) disegna i personaggi. Arisa Okehazama (Jujutsu Kaisen, The Apothecary Diaries) compone la musica.
Nikumaru ha debuttato con il manga a quattro vignette su Manga Time Kirara Carat di Houbunsha nel dicembre 2020. Houbunsha ha pubblicato il quarto volume del manga il 25 luglio.
Fonti consultate: Anime News Network.