È attraverso il listino delle prossime uscite anime di Amazon che apprendiamo che Yamato Video e Eagle Pictures distribuiranno in home video in Blu-ray la ristampa in di Berserk – La serie TV l’8 novembre. La serie è stata già pubblicata da Yamato Video nel settembre 2022.
L’anime in 25 episodi prodotto nel 1997 da VAP con le animazioni dello studio Oriental Light and Magic e la regia di Naohiko Takahashi, sarà proposto dal publisher milanese per la prima volta in Blu-ray in edizione limitata e numerata con un booklet esclusivo da 40 pagine.
Yamato Video descrive la storia di Berserk – La serie TV:
Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra i paesani terrorizzati, compare un misterioso guerriero nero armato di un’enorme spada: il suo nome è Guts, e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni. Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Ma chi è Guts, e chi è veramente Femto? Pochi anni prima, Midland era prospero e felice, sicuro grazie alla protezione di un gruppo di mercenari conosciuti come la Banda dei Falchi, guidato dal misterioso ma affascinante capitano Griffith e dai suoi luogotenenti: la ragazza Caska e Guts. Ben presto al successo Griffith aggiunse gli onori nobiliari conferiti dal re, e per un momento sembrò che la sua ardente ambizione potesse venire soddisfatta. Purtroppo era solo un’illusione.
Basato sull’omonimo manga firmato dal compianto Kentarō Miura, Berserk è un anime ambientato in un mondo magico che ricorda l’Europa medievale nella sua versione più oscura e pericolosa. La serie televisiva ripercorre gli archi narrativi del Guerriero Nero e de L’età dell’oro fino all’Eclissi, ma si differenzia dal manga in numerosi particolari: la rimozione di alcune scene, come l’infanzia di Gatsu o le sequenze più violente e brutali e l’assenza di alcuni personaggi, come l’elfo Pak o il Cavaliere del Teschio. Le tematiche di amicizia e ambizione sono inoltre più sviluppate rispetto agli aspetti soprannaturali e del fato.
Il manga Berserk ha ripreso la serializzazione il 24 giugno con la pubblicazione di due capitoli in una volta sola nel numero 13 della rivista Young Animal di Hakusensha. Il manga ha iniziato un nuovo arco narrativo, con un nuovo capitolo il 22 settembre. Il 42º volume tankōbon del manga, il primo dalla sua ripresa, è uscito in Giappone il 29 settembre.
『#ベルセルク』最新42巻
通常版/ガッツ(狂戦士の甲冑)胸像フィギュア付き特装版
9月29日(金)本日発売となりました!!書店等でお見かけの際は
ぜひよろしくお願いいたします✨▼通常版https://t.co/F9IxD0uBeH
▼特装版https://t.co/rYcJgIU8u9#BERSERK pic.twitter.com/15hgvHsxrp— ベルセルク公式 (@berserk_project) September 29, 2023