Durante il “Kessoku Band Tour ‘We will B'”, è stato annunciato con un teaser video che la produzione della seconda stagione dell’anime Bocchi the Rock! ha ricevuto il via libera. Il video rivela il team principale che lavorerà alla nuova stagione.
Yūsuke Yamamoto, già regista di episodi della prima stagione, subentrerà a Keiichirō Saitō alla direzione della nuova stagione presso lo studio CloverWorks. Erika Yoshida tornerà a scrivere le sceneggiature, mentre Keimon Oda, key animator della prima stagione, si unirà a Kerorira nel ruolo di character designer. Per celebrare l’annuncio, Oda ha realizzato una nuova illustrazione dedicata alla serie.
Un anime di successo tratto da un manga di Aki Hamaji
L’anime Bocchi the Rock! è l’adattamento del manga a quattro pannelli di Aki Hamaji, che racconta la storia di Hitori “Bocchi-chan” Gotō, una liceale solitaria con una grande passione per la chitarra. Trascorre le sue giornate suonando da sola a casa, finché un giorno incontra Nijika Ijichi, alla ricerca di un chitarrista per la sua band, i “Kessoku Band”.
La prima stagione è stata diretta da Keiichirō Saitō (ACCA: 13-Territory Inspection Dept. Regards) presso CloverWorks, con Erika Yoshida (Lupin III: Parte IV) alla supervisione e alla scrittura delle sceneggiature. Il design dei personaggi è stato curato da Kerorira (Wonder Egg Priority).
Il Successo dei film compilation
Il primo dei due film riassuntivi dell’anime, Bocchi the Rock! Re:, è uscito nelle sale giapponesi il 7 giugno 2024, registrando la vendita di 140.000 biglietti e incassando 218.470.888 yen (circa 1,38 milioni di dollari) nei primi tre giorni di programmazione. Il secondo film, Bocchi the Rock! Re:Re:, è stato distribuito il 9 agosto.