L’evento Jump Festa ’23 ha rivelato sabato che l’anime Boruto: Naruto Next Generations entrerà nell’arco “Sasuke Retsuden” adattando il romanzo spin-off Naruto: Sasuke’s Story—The Uchiha and the Heavenly Stardust (Sasuke Retsuden: Uchiha no Matsuei to Tenkyū no Hoshikuzu) di Jun Esaka nel gennaio 2023. L’anime entrerà poi nell’arco “Code” dopo la conclusione dell’arco “Sasuke Retsuden”.
Lo staff dell’anime ha rivelato una key visual per l’arco “Sasuke Retsuden”.
Shueisha ha pubblicato il romanzo Naruto: Sasuke’s Story—The Uchiha and the Heavenly Stardust nell’agosto 2019. Viz Media ha pubblicato il romanzo in inglese il 22 novembre.
Shingo Kimura ha lanciato un adattamento manga del romanzo il 23 ottobre. Viz Media e Manga Plus hanno iniziato a pubblicare il manga in inglese il 22 ottobre. Manga Plus descrive la storia:
Uchiha Sasuke si dirige verso un osservatorio astronomico, lontano dalla Terra del Fuoco. Lì si incontra con Sakura e insieme si lanciano in un’indagine sotto copertura alla ricerca di tracce del Saggio dei Sei Sentieri! I due vengono presto coinvolti in una cospirazione mortale! Il popolare romanzo spin-off, ora in una serie manga!
Asian Kung-Fu Generation e Humbreaders eseguiranno rispettivamente le nuove sigle di apertura e di chiusura dell’anime Boruto: Naruto Next Generations a partire da gennaio.
L’anime è entrato nell’arco “Kawaki Himawari Ninja Gakkō-hen” (Kawaki and Himawari’s Ninja School Arc) ad agosto.
Viz Media sta trasmettendo la serie in simulcast su Hulu mentre va in onda in Giappone e anche Crunchyroll sta trasmettendo l’anime in streaming. L’anime ha iniziato ad andare in onda sul blocco Toonami di Adult Swim nel settembre 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.