L’account ufficiale Twitter della serie anime televisiva Build Divide – # 00000 (Code Black), parte del progetto multimediale prodotto da Aniplex con la collaborazione tra la società produttrice di giochi di carte collezionabili Yūhodō e lo studio di animazione Liden Films, ha annunciato che il progetto avrà una seconda stagione dal titolo Build Divide: #FFFFFF Code White e uscirà nell’aprile 2022.
Così come la prima stagione, le piattaforme Crunchyroll e Funimation potrebbero essere responsabili della distribuzione di questo sequel in Occidente.
|◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄◥|
TVアニメ 2nd seasos
「ビルディバイド –#FFFFFF-」
2022.4 ON AIR
◣______________◢|続報をお楽しみに!
レディ…ビルドディバイド⚖#ビルディバイド pic.twitter.com/WHH4pTjNqH— TCG×オリジナルアニメーション「ビルディバイド」【公式】 (@build_divide) December 25, 2021
Il cast di doppiatori include (da sinistra a destra dell’immagine seguente): Yū Serizawa nel ruolo di Kikka, che ha uno strano attaccamento per Teruhito; Aoi Koga nel ruolo di Hiyori Tori, che si sforza in Build Divide di cambiare la sua vita impoverita; Yūto Uemura nel ruolo di Teruhito Kurabe, il protagonista: Sayumi Watabe nel ruolo di Sakura Banka, una misteriosa ragazza che racconta a Teruhito di Build Divide; Atsushi Tamaru nel ruolo di Naomitsu Enjō, un giovane che si impegna nella lotta per rivoluzionare New Kyoto.
La sceneggiatura dell’anime sarà scritta da Homura Kawamoto, autore del manga Kakegurui e da suo fratello minore, Hikaru Muno.
Come parte del progetto Build Divide, una raccolta di 106 carte esclusive sarà rilasciata a partire dal prossimo ottobre in Giappone: sarà questa la prima incursione nel settore GCC da parte di Aniplex. Gli illustratori che prenderanno parte a questo progetto sono: Fuumi, ikuyoan, fly, NINNIN e necömi.
Il progetto sarà ambientato nella futuristica nuova Tokyo, governata da chi dimostra le proprie abilità in un gioco di carte. L’anime sarà incentrato su un ragazzo in grado di evocare un potente guardiano.
La serie Build Divide – # 00000 (Code Black) sarà divisa in due parti: la prima metà sarà presentata in anteprima a ottobre, mentre la seconda debutterà ad aprile 2022.
L’anime sarà diretto da Yuki Komada e animato dagli studi Liden Films. La sceneggiatura sarà curata da Homura Kawamoto con la supervisione affidata a Yoriko Tomita (Fire Force, Houkago Saikoro Club, Hi Score Girl). Shinpei Tomooka (Inukami, Trinity Seven) realizzerà il design dei personaggi.
Fonti consultate: Kudasai.