Il popolare leaker “JaymesHanson” ha riferito che l’adattamento anime del manga scritto e illustrato da Tite Kubo, Burn The Witch, avrà un sequel che sarà annunciato dopo la fine dell’anime Bleach: Thousand-Year Blood War – The Separation alla fine del prossimo settembre. La fuga di notizie ha anche indicato che verrà mantenuto il formato seguito nel 2020, ovvero prima i nuovi capitoli del manga e poi l’adattamento anime.
Kubo ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nell’agosto 2020 e inizialmente era stato annunciato con soli quattro capitoli. Tuttavia, è stata confermata una “seconda stagione” del manga, ma al momento non è stata rivelata una data di inizio della pubblicazione. Il manga in Italia è edito da Panini Comics.
L’opera ha ispirato un adattamento anime in formato OVA, che è stato proiettato nei cinema giapponesi nell’ottobre 2020 e sulle piattaforme di streaming in un formato di tre episodi. È stato prodotto dallo Studio Colorido sotto la direzione di Tatsurou Kawano e la sceneggiatura di Chika Suzumura.
Tatsurou Kawano (Gatchaman Crowds, Yozakura Quartet: Hana no Uta) ha diretto il primo progetto presso lo Studio Colorido. Chika Suzumura (The Legend of Heroes: Sen no Kiseki – Northern War, Kurage no Shokudou, Yozakura Quartet: Hana no Uta) è stata incaricata di scrivere e supervisionare le sceneggiature. Natsuki Yamada (Susume, Karolina., Nakitai Watashi wa Neko wo Kaburu) si è occupata del design dei personaggi e della direzione dell’animazione. Keiji Inai (Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka?, Maou Gakuin no Futekigousha, Slime Taoshite 300-nen, Shiranai Uchi ni Level MAX ni Nattemashita) ha composto la colonna sonora.
Sinossi di Burn The Witch:
Storicamente, il 72% dei decessi a Londra è legato ai draghi, esseri fantastici invisibili alla maggior parte delle persone. Anche se sconosciuti ai più, alcune persone hanno incontrato questi draghi. Solo gli abitanti della Reverse London, che vivono nel lato nascosto e “inverso” di Londra, possono vedere i draghi. Anche in questo caso, solo pochi eletti diventano abbastanza qualificati come streghe o maghi da entrare in contatto diretto con loro.
I protagonisti della storia sono la coppia di streghe Noel Niihashi e Ninny Spangcole. Sono agenti di protezione della Wing Bind (WB), un’organizzazione per la conservazione e la gestione dei draghi. La loro missione è proteggere e gestire i draghi di Londra per conto del pubblico.
Fonti consultate: Kudasai.