Con un post pubblicato sulla sua fanpage, il publisher Yamato Video ha annunciato che l’anime spokon Il cavaliere in area di rigore (Area no kishi) arriverà presto in streaming sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video.
L’anime a tema calcistico, articolato in 37 episodi è tratto dall’omonimo manga scritto da Hiroaki Igano e disegnato da Kaya Tsukiyama, serializzata su Weekly Shōnen Magazine dal 2006 al 2017 e raccolto da Kōdansha in 57 volumi tankōbon. L’adattamento della serie in un anime è prodotto da Shin-Ei Animation e diretto da Hirofumi Ogura. La serie è andata in onda il 7 gennaio 2012 su TV Asahi e si è conclusa il 28 settembre 2012. L’opera è trasmezza in simulcast in diversi Paesi del mondo da Crunchyroll.
La storia è incentrata intorno a Kakeru Aizawa, il fratello più giovane del capitano della squadra di calcio della scuola Kamakura, Suguru. Suguru è così talentuoso, che ha già fatto parte della squadra nazionale giapponese under-15. Kakeru scoraggiato dal confronto continuo col fenomeno di casa, sbaglia sempre più spesso sotto rete, tanto da essere soprannominato “Mr. No Goal”, così decide di limitarsi a fare il manager della squadra scolastica. Tuttavia la vita di Kakeru cambierà al ritorno in città di un’amica d’infanzia dei due Aizawa…