Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Chained Soldier (Mato Seihei no Slave o, letteralmente, Slave of the Magic Capital’s Elite Troops) dello scrittore Takahiro e dell’artista Yōhei Takemura ha annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Lo staff ha presentato un video teaser e un’immagine con Ren Yamashiro:
Il 12º e ultimo episodio della prima stagione è andato in onda giovedì.
L’anime ha debuttato in Giappone il 4 gennaio ed è andato in onda su AT-X, Tokyo MX, BS-Asahi e MBS. Il debutto della serie era previsto per l’anno scorso.
HIDIVE trasmette l’anime in streaming durante la messa in onda. L’evento Anime NYC ha proiettato la prima nordamericana dell’anime il 17 novembre.
L’anime è interpretato da:
- Yūya Hirose nel ruolo di Yūki Wakura.
- Akari Kitō nel ruolo di Kyōka Uzen.
- Yume Miyamoto: Himari Azuma.
- Mari Hino: Shushu Suruga.
- Hina Tachibana: Nei Ōkawamura.
- Maaya Uchida: Tenka Izumo.
- Nene Hieda: Yachiho Azuma.
- Reina Ueda: Sahara Wakasa.
- Tomori Kusunoki: Aoba Wakura.
- Sayaka Senbongi: Koko Zenibako.
- Rina Hidaka Naon Yuno.
Il battle fantasy è ambientato in un mondo in cui un cancello demoniaco ha liberato dei mostri noti come Shūki. Uno speciale albero di pesco è in grado di conferire poteri speciali, ma solo alle donne. La storia inizia quando un ragazzo sfortunato di nome Yūki Wakura incontra Uzen Kyōka, una ragazza che ha acquisito il potere della pesca e che è il capitano della Settima Squadra Anti-Demone.
Junji Nishimura(Ranma ½) è il direttore generale dell’anime. Gorō Kuji(Bungo e Alchemist -Gears of Judgement-) dirige l’anime presso Seven Arcs(Magical Girl Lyrical Nanoha, White Album, Trinity Seven). Yasuhiro Nakanishi(Kaguya-sama: Love is War) si sta occupando della composizione della serie, mentre Ryōta Kanō e Akira Kindaichi(Bakugan Battle Planet) stanno scrivendo la sceneggiatura. Hiroyuki Yoshii(Tawawa on Monday) sta disegnando i personaggi. Kaoru Nishimura(Trinity Seven: Eternal Library & Alchemic Girl) è responsabile del design dei colori. Kohta Yamamoto(Attack on Titan The Final Season) compone le musiche e Chikako Yokota(The Seven Deadly Sins: Imperial Wrath of The Gods) dirige il suono.
Akari Kitō interpreta la sigla di apertura dell’anime, “Yume no Ito” (String of Dreams). Maaya Uchida esegue la sigla finale “CHA∞IN”.
Takahiro (Akame ga KILL!) e Takemura (mangaPapa no Iu Koto o Kikinasai!) hanno lanciato il manga sul sito web di manga Shonen Jump+ di Shūeisha nel gennaio 2019. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics Planet Manga con il titolo “Demon Slave”.
Fonti consultate: Anime News Network.