WWWave Corporation ha rivelato la data di debutto, fissata per il 1º luglio, dell’anime televisivo tratto dal manga Chuhai Lips: Canned Flavor of Married Women (Hitozuma no Kuchibiru wa Kan Chūhai no Aji ga Shite) dello scrittore Chinjao Musume e dell’artista Tama Nogami. La società ha anche rivelato la sigla di apertura dell’anime, “Can’t you high!?” di Uzuho. WWWave Corporation sta trasmettendo in streaming un nuovo video dell’anime.
L’anime debutterà su Tokyo MX il 1º luglio alle 25:00 (effettivamente il 2 luglio all’1:00 del mattino), per poi andare in onda su BS11 il 6 luglio alle 25:10 (effettivamente il 7 luglio all’1:10 del mattino). L’edizione Deregula con scene estese e senza censure sarà trasmessa in streaming solo su AnimeFesta in Giappone e debutterà il 1° luglio.
La società ha anche annunciato che l’anime uscirà in Blu-ray e DVD il 26 novembre. L’edizione includerà tutti gli otto episodi dell’anime nella sua edizione Deregula, oltre a un episodio OVA intitolato “Yui Koriyama – What Comes After…”.
L’anime avrà sia una “Broadcast edition” che una “Deregula edition”.
Il cast dell’anime: (Broadcast edition / Deregula edition)
- Takahide Ishii / Men Kaidō nel ruolo di Tsuyoshi.
- Shiho Kawaragi / Miyu Anno nel ruolo di Yui Koriyama.
- Madoka Asahina / Kokko Mikazuki nel ruolo di Ai Natsuno.
- Yuka Nukui / Momono Mogi (romanizzazione del nome non confermata) nel ruolo di Miki Kanzaki.
Hajime Keima dirige l’anime alla raiose e si occupa anche della composizione della serie. Yoriko Karei è responsabile del design dei personaggi e dei colori. Yutaka Aota è il direttore artistico. Tomohiro Hayasshi è il direttore della fotografia e il montatore. Fumihiko Odera è il direttore del suono.
Il manga omnibus è incentrato sullo studente universitario Tsuyoshi, che ama bere chūhai forte in lattina, e sui suoi incontri con varie donne sposate. Si dice che la parola giapponese chūhai sia in origine un’abbreviazione di Shōchū Highball, ma in generale si riferisce a una bevanda ottenuta mescolando shōchū e acqua gassata.
L’etichetta Deregula di WWWave sta producendo l’anime come secondo anime annunciato dopo Yandere Dark Elf: She Chased Me All the Way From Another World!.
Musume e Nogami hanno lanciato il manga in corso sul sito web YanMaga Web di Kodansha nel febbraio 2021. Kodansha ha iniziato a pubblicare la “lussuosa edizione forte a colori” dei volumi tankōbon del manga nel giugno 2024 e ha pubblicato il terzo volume il 20 novembre.
Fonti consultate: Anime News Network.