Il sito ufficiale di Code Geass: Rozé of the Recapture (originariamente intitolato Gode Geass: Z of the Recapture, o Dakkan no Zetto) ha annunciato che lo streaming mondiale dell’anime debutterà il 21 giugno come serie settimanale di 12 episodi attraverso il marchio “Star” di Disney+.
La prima parte dell’anime è stata proiettata nelle sale cinematografiche giapponesi il 10 maggio; la seconda parte sarà proiettata il 7 giugno, la terza il 5 luglio e la quarta il 2 agosto.
Yoshimitsu Ohashi (Amnesia, Galaxy Angel, Sacred Seven) dirige il nuovo anime e Noboru Kimura (Princess Principal: Crown Handler, I bambini problematici vengono da un altro mondo, vero?) scrive la sceneggiatura. Takahiro Kimura tornerà a disegnare i personaggi insieme a Shuichi Shimamura sulla base dei disegni originali delle CLAMP. Junichi Akutsu (Code Geass) torna a disegnare i Knightmare Frames. Kenji Kawai (Ghost in the Shell) compone le musiche. Sunrise, Ichiro Okouchi e Goro Taniguchi sono ancora accreditati per la storia originale.
MIYAVI esegue la sigla di apertura dell’anime, “Running In My Head”. Hikari Mitsushima esegue la sigla finale “Roze (Prod.Teddyloid)”.
Fonti consultate: Anime News Network.