La piattaforma Netflix ha informato attraverso i suoi media ufficiali che la première dell’adattamento animato del webtoon scritto e illustrato da Tae-Jun Park, Lookism, è stata riprogrammata per l’8 dicembre nel catalogo globale della piattaforma. Va notato che la serie avrebbe dovuto debuttare il 4 novembre, ma è stata ritardata a causa del lutto nazionale proclamato in Corea del Sud per il “Seoul Halloween Stampede”, in cui sono rimaste uccise più di 150 persone.
Il cast include:
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Park Hyung-Suk.
- Wataru Urata nel ruolo di Lee Jin-Sung.
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Lee Eun-Tae.
- Daisuke Ono nel ruolo di Jin Ho-Bin.
- Tsuguo Mogami nel ruolo di Pyeon Duk-Hwa.
- Saori Hayami nel ruolo di Park Ha-Neul.
- Natsu Yorita nel ruolo di Kim Mi-Jin.
- Reina Aoyama nel ruolo di Choi Soo-Jung.
Team di produzione
La produzione è dello Studio Mir, con sede in Corea del Sud (Dota: Dragon’s Blood, The Witcher: Nightmare of the Wolf),
Il comunicato scrive: “I personaggi principali della storia originale, ridisegnati da character designer unici, saranno portati in vita, con una regia dinamica ed effetti superbi, per offrire una visione coinvolgente e diversa della storia originale”.
Il progetto è prodotto dalla società sudcoreana Studio Mir (Dota: Dragon’s Blood, The Witcher: Nightmare of the Wolf) sotto la direzione di Ii Han Kwang (Stitch!).
Kyung-Hoon Han compone la colonna sonora. Sebbene sia prodotto fuori dal Giappone, è considerato un “anime” perché il personale responsabile è giapponese.
Tae-Jun Park ha iniziato a pubblicare il webtoon attraverso il servizio Naver Webtoon nel novembre 2014. La storia è incentrata su un giovane studente che può passare da un corpo all’altro: uno grasso e poco attraente, l’altro magro e bello. L’opera ha già ispirato un adattamento animato prodotto in Cina da Tencent, durato trentotto episodi e uscito nel 2019.
Sinossi di Lookism
Park Hyung Suk ha trascorso i 17 anni della sua vita in fondo alla catena alimentare. Basso, sovrappeso e poco attraente, è abituato a subire il bullismo dei compagni di classe e a essere costantemente discriminato per il suo aspetto. Nel tentativo di sfuggire al suo più grande bullo, Lee Tae Sung, decide di trasferirsi alla Jae Won High School di Seoul, un liceo professionale famoso per il suo sistema educativo liberale e gli studenti spensierati.
Giorni prima del suo trasferimento, Hyung Suk si sveglia e scopre di non avere più il suo solito corpo paffuto, ma un corpo perfetto! Alto, bello e ben tonico, Hyung Suk è diventato la versione ideale di sé stesso. L’unico problema è che il suo corpo originale è ancora al suo fianco e quando un corpo si addormenta, si risveglia nell’altro. Ora in possesso di due corpi estremamente diversi, Hyung Suk deve imparare a destreggiarsi nella sua nuova vita, molto più popolare, alla J High, risolvendo al contempo il mistero dell’origine del suo secondo corpo, quasi sovrumano.
Fonti consultate: Kudasai.