L’anime Crayon Shin-chan avrà un episodio in collaborazione con il film live action Shin Kamen Rider di Hideaki Anno il 18 marzo.
L’episodio vedrà la partecipazione di Sousuke Ikematsu nel ruolo di Takeshi Hongo/Kamen Rider, Minami Hamabe in quello di Ruriko Midorikawa e Tasuku Emoto in quello di Hayato Ichimonji, i rispettivi personaggi del film live-action.
Il film Shin Kamen Rider uscirà in Giappone il 18 marzo, anche se sarà proiettato prima in tutto il Giappone il 17 marzo alle 18. Il film sarà proiettato anche in IMAX, 4DX e Dolby Cinemas.
Hideaki Anno dirige, sceneggia e produce il film. Shotaro Ishinomori è accreditato come creatore originale. Katsuro Onoue è accreditato come regista associato e Ikki Todoroki come assistente alla regia. I famosi designer Mahiro Maeda, Ikuto Yamashita e Yutaka Izubuchi, che hanno collaborato con Anno in molti progetti precedenti, come Evangelion, sono i designer del film. (Yamashita era già stato rivelato in precedenza come designer della moto Cyclone aggiornata). Isao Tsuge è il costumista. Taku Iwasaki (Read or Die, Jormungand, Gurren Lagann) compone le musiche.
Shinichiro Shirakura è il produttore esecutivo, mentre Daiju Koide e Kazutoshi Wadakura sono accreditati come produttori. Muneyuki Kii è accreditato per la pianificazione e la produzione. Tōru Mori è il produttore esecutivo e Masanori Kawashima è il produttore associato.
Oltre a co-scrivere e dirigere il franchise di Evangelion, Anno è lo sceneggiatore e il regista principale del film Shin Godzilla e lo sceneggiatore del film Shin Ultraman.
Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi (New Dimension! Crayon Shin-chan the Movie Super-Powered Climactic Battle: Soaring Hand-Rolled Sushi), il primo film anime in 3DCG della serie Crayon Shin-chan, uscirà il 4 agosto.
Fonti consultate: Anime News Network.