Andava in onda in Giappone su TV Asahi il 13 aprile 1992, esattamente trenta anni fa, il primo episodio dell’anime Crayon Shin-chan, adattamento televisivo del manga comico del compianto Yoshito Usui. Per celebrare il trentesimo anniversario dal debutto della serie prodotta dallo studio Shin’ei Doga, il canale YouTube di Toho Movie ha condiviso in streaming un video commemorativo che include una carrellata di gag e momenti nostalgici degli ultimi tre decenni della serie.
Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinpūden, trentesimo lungometraggio anime cinematografico del franchise Crayon Shin-chan, debutterà nelle sale giapponesi il 22 aprile.
Il film sarà diretto da Masakazu Hashimoto (Tari Tari, Haruchika – Haruta & Chika, Appare-Ranman!), che si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con Kimiko Ueno, già autrice dello script per la serie anime.
Il precedente lungometraggio Eiga Crayon Shin-chan Nazo Meki! Hana no Tenkasu Gakuen (Crayon Shin-chan the Movie – Shrouded in Mystery! The Flowers of Tenkazu Academy) è stato lanciato il 30 luglio dello scorso anno. Il debutto del film era inizialmente programmato in Giappone nell’aprile 2021, ma è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19.
Fonti consultate: Crunchyroll.