Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Danjo no Yūjō wa Seiritsu Suru (Iya, Shinai!!) di Nana Nanana e PARUM (Can a Boy-Girl Friendship Hold Up? (No, it Can’t!!)) ha annunciato la data della première di aprile, oltre al cast e allo staff. L’anime è interpretato da:
Kikunosuke Toya nel ruolo di Yū Natsume.
Sayumi Suzushiro nel ruolo di Himari Inuzuka.
Youhei Suzuki (Million Arthur) dirige la serie presso J.C. Staff, Yaemorinozu si occupa della composizione della serie e Natsuki Ōyama disegna i personaggi. La serie è animata da J.C. Staff.
La commedia romantica è incentrata sulla relazione tra Himari Inuzuka e Yū Natsume, amante dei fiori, che hanno giurato di essere amiche per sempre durante la scuola media. Trascorrono felicemente il loro tempo insieme anche fino alle superiori. Ma quando il primo amore di Yū riappare nella sua vita, il loro rapporto diventa lentamente più caotico e la relazione tra Himari e Yū si trasforma in qualcosa di diverso.
Nanana ha lanciato la serie di light novel con il primo volume nel gennaio 2021, con le illustrazioni di PARUM. Kadokawa ha pubblicato il quinto volume del romanzo il 12 luglio. Kamelie ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa nell’agosto 2021. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga il 9 maggio 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.