Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Dark Gathering di Kenichi Kondō ha pubblicato il suo quarto video promozionale e una key visual per anticipare il secondo ciclo (trimestre dell’anno) di episodi dell’anime.
Il secondo ciclo di episodi inizierà il 1º ottobre. Il cast è apparso domenica a una proiezione anticipata dell’episodio 12 (il finale del primo ciclo) e dell’episodio 13 (la première del secondo ciclo).
Kana Hanazawa esegue la sigla finale intitolata “Intaglio” per il secondo ciclo. Hanazawa esegue anche la prima sigla finale dello show, “Haiiro” (Gray).
Lo staff dell’anime ha annunciato la trasmissione in due tempi durante la proiezione anticipata del primo e del secondo episodio il 23 giugno. L’anime ha debuttato su Tokyo MX il 9 luglio alle 25:05 (effettivamente il 10 luglio all’1:05). Lo show è poi andato in onda su BS Asahi e Kansai TV in un secondo momento. HIDIVE trasmette l’anime in streaming durante la messa in onda. L’anime è stato presentato in anteprima in Nord America all’Anime Expo il 3 luglio.
L’anime ha come protagonisti Yū Sasahara nel ruolo di Yayoi Hо̄zuki, Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Keitarо̄ Gentо̄ga, Kana Hanazawa nel ruolo di Eiko Hо̄zuki e Rina Kawaguchi nel ruolo di Ai Kamiyo.
Hiroshi Ikehata (FLCL Progressive, Kiratto Pri☆Chan, Space Battleship Tiramisu) dirige l’anime presso OLM. Shigeru Murakoshi (I’m Quitting Heroing, Zombie Land Saga) supervisiona la sceneggiatura della serie, mentre Shin’ya Segawa (Pastel Memories, Garakowa -Restore the World-) è il character designer. Kohta Yamamoto, Shun Narita e Yūsuke Seo compongono le musiche. Altri membri dello staff sono Taijirō Nagata come direttore artistico, Yuho Ando come direttore della fotografia, Takahiro Uezono come direttore 3D, Ritsuko Utagawa come color designer e Kōhei Yoshida come direttore del suono. La cantante luz esegue la sigla di apertura “Kakuriyo” (Afterlife).
Kondō (manga Cheer Danshi!! GO BREAKERS) ha lanciato il manga sulla rivista Jump SQ. di Shueisha a marzo 2019. Shūeisha ha pubblicato il 13º volume del manga il 4 agosto. Il manga ha oltre 1 milione di copie stampate.
Il manga è incentrato su Keitarō Gentōga, che ha la capacità di essere un medium spiritico. Alle scuole medie ha coinvolto qualcun altro in un incidente di possessione spiritica ed è rimasto chiuso in casa per più di due anni. Mentre si reintroduce nella società come insegnante privato, incontra una ragazza geniale di nome Yayoi Hōzuki. Yayoi è subito in grado di capire che Keitarō è un medium degli spiriti e lo invita ad andare con lei in un luogo infestato. I due iniziano così il loro viaggio per catturare gli spiriti maligni.
Articolo originale: Anime News Network.