Il canale ufficiale di YouTube per il progetto multimediale Prima Doll degli sviluppatori di visual novel, Visual Arts e Key, ha iniziato a trasmettere un nuovo video promozionale per l’anime televisivo. Il video rivela altri membri dello staff di produzione e anche una canzone del franchise intitolata “Yumesaki Hare Butai” di Chat Noir, un gruppo composto dalle cinque doppiatrici dei personaggi principali dell’anime. Chat Noir eseguirà anche la canzone di apertura, “Tin Toy Melody”.
I nuovi membri dello staff sono:
- Progettista meccanico: Makoto Ishiwata (Nitroplus).
- Direttore artistico: Masakazu Miyake.
- Impostazione artistica: Kazuhiro Arai, Yuri Sanan.
- Impostazione colore: Yuiha Ōta.
- Regia CG: Ryōji Minowa.
- Direttore della fotografia: Yuki Kai.
- Montaggio: Mutsumi Takemiya.
- Direttore del suono: Masanori Tsuchiya.
- Produzione musicale: Visual Arts, NBC Universal Entertainment.
La serie anime sarà trasmessa in Giappone a luglio.
Il cast dell’anime include Azumi Waki nel ruolo di Haizakura, Tomori Kusunoki nel ruolo di Karasuba, Miyu Tomita nel ruolo di Gekka, Yuki Nakashima nel ruolo di Hо̄kiboshi e Akari Kitō nel ruolo di Retzel.
Tensho (Azur Lane, Rewrite) sta dirigendo l’anime presso Bibury Animation Studios. Tо̄ya Akano e Kai sono responsabili della sceneggiatura e della composizione della serie. Akane Yano sta disegnando i personaggi. Na-Ga, Fuzichoco, Yui Hara, En Morikura e lack sono accreditati come i character designer originali.
Il progetto multimediale Prima Doll, lanciato nel 2020, è stato declinato in una serie di figure originali prodotta da Kotobukiya, una serie di racconti pubblicata sulla rivista Dengeki G’s Magazine di MediaWorks e i romanzi online disponibili alla lettura gratuita sul sito web ufficiale.
Sinossi di Prima Doll
La storia si concentra su un gruppo di ragazze automi che sono state create per essere usate come armi nella grande guerra che si è conclusa qualche anno fa e che ora lavorano in un caffè chiamato Kuronekotei. Vestite con kimono lucenti e restaurate come nuove, le ragazze cercano il significato della loro creazione e della loro esistenza.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.