Il progetto Shinsei Galverse NFT, con sede a Tokyo, ha annunciato la prima serie di membri del cast per il suo progetto anime.
Il cast comprende:
- Yui Horie nel ruolo di Zero (in alto al centro nell’immagine sopra).
- Ai Fairouz nel ruolo di D.D. (in alto a sinistra).
- Mutsumi Tamura nel ruolo di Ring (in alto a destra).
- Kurumi Nakata nel ruolo di Tabia (a sinistra nella fila inferiore).
- Hisako Kanemoto nel ruolo di Vega (più a destra nella fila inferiore).
- Lynn nel ruolo di Momo (al centro a destra nella fila in basso).
- Ikue Ōtani nel ruolo di Ran Ran (al centro a sinistra nella fila in basso).
L’anime debutterà quest’estate.
La fondatrice di Shinsei Galverse Ayaka Ohira è accreditata come creatrice e direttrice principale dell’anime presso S.o.K, con Yūta Takamura (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, The Most Notorious “Talker” Runs the World’s Greatest Clan) come co-regista. Natsuko Takahashi (Tokyo Magnitude 8.0, My Love Story!!, Anne Shirley) e Masahiro Okubo (Cardfight!!! Vanguard overDress, Cardfight! Vanguard will+Dress) sono gli autori delle sceneggiature. Satoshi Ishino (Puni Puni Poemy, Tokyo Mew Mew New) sta disegnando i personaggi, con Momo Nagayama come sub-character designer.
Ryō Hirata progetta gli oggetti di scena. Yang Liu (Ogura Kobo) disegna gli sfondi e Miyoko Ichinose è la color key artist. Tsai Po Lun è il direttore della fotografia del compositing. Kentarō Tsubone è il montatore. Jin Aketagawa è il direttore del suono, mentre Tsutomu Ueno è accreditato per gli effetti sonori. ARCH è accreditato come produttore.
La cantante Tove Lo ha collaborato con il progetto Shinsei Galverse NFT di Tokyo per il suo video musicale animato “I like u” nel 2023.
In precedenza Ohira ha lavorato a serie animate tradizionali sotto la guida di Yōji Kuri e Manabu Ōhashi. Prima di fondare il progetto Galverse, ha diretto video musicali per m-flo, JP THE WAVY e CHAI. Shinsei Galverse si descrive come un progetto che “mette a disposizione della nostra comunità tecnologie di nuova generazione come collezionabili digitali, VTubers e IA personalizzata per aiutarci a raccontare una storia unica: 8.888 Gals cazzute che attraversano il tempo e lo spazio per rendere la galassia un posto migliore”.
Le Gals sono disponibili per l’acquisto tramite OpenSea.
Ohira e la società di sviluppo NFT, blockchain e Web3 Wagmi Labs Inc, con sede a Tokyo, hanno in programma di pubblicare l’anno prossimo un anime pilota dello Shinsei Galverse.
Fonti consultate: Anime News Network.