Durante l’evento “Attack on Titan The Final Season Special Event 2022” di domenica a Tokyo è stata rivelata la key visual per l’anime Attack on Titan The Final Season Part 3.
La terza parte è stata definita la “conclusione” dell’anime. Questo sequel sarà quello che concluderà completamente il franchise animato adattando tutti i restanti capitoli del manga.
L’anime Attack on Titan The Final Season ha debuttato su NHK nel dicembre 2020 ed è andato in onda per 16 episodi. Funimation e Crunchyroll hanno trasmesso l’anime con sottotitoli in inglese. Il blocco di programmazione Toonami di Adult Swim ha iniziato a trasmettere l’anime nel gennaio 2021 e Funimation ha iniziato a trasmettere un doppiaggio in inglese nello stesso mese.
Attack on Titan The Final Season Part 2 ha debuttato con l’episodio 76 sul canale NHK General il 9 gennaio ed è andato in onda per 12 episodi. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso la seconda parte in streaming mentre andava in onda in Giappone.
La prima stagione dell’anime televisivo ha debuttato nell’aprile 2013, mentre la seconda stagione ha debuttato nell’aprile 2017. La prima parte della terza stagione ha debuttato nel luglio 2018 e la seconda metà nell’aprile 2019.
Tutte le puntate di Attack on Titan, comprese le prime due parti della stagione finale, sono disponibili in streaming su Crunchyroll. Shingeki no Kyojin: the final season part 3 è attualmente in produzione per un’uscita nel 2023.
Hajime Isayama ha lanciato il manga originale di Attack on Titan (Shingeki no kyojin) sulla rivista Bessatsu Shōnen di Kodansha nel 2009 e ha concluso la serie nell’aprile 2021. Il 34º e ultimo volume del manga è stato pubblicato nel giugno 2021. La serie è pubblicata in Italia da Panini Comics.
Isayama parteciperà all’evento Anime NYC dal 18 al 20 novembre.
Fonti consultate: Anime News Network.