Il sito ufficiale e le pagine dei social media dell’adattamento anime del manga a quattro panelli Bocchi The Rock! di Aki Hamaji sono stati aggiornati con l’annuncio di un nuovo evento in live streaming che si terrà il 14 ottobre. L’evento vedrà i membri del cast parlare della serie e fornirà nuovi dettagli sul film compilation dell’anime televisivo in uscita nel 2024, annunciato per la prima volta nel maggio di quest’anno.
/
TVアニメ放送1周年記念🎊
ぼっち・ざ・とーく!-LIVE-
生配信決定🌟
\劇場総集編 & 結束バンドLIVE-恒星-
最新情報を多数発表予定🎸🥁▼日時
10月14日(土)22:30~▼URLhttps://t.co/f0vcApdNVx#ぼっち・ざ・ろっく #結束バンド pic.twitter.com/OeaqsBiRz2
— TVアニメ「ぼっち・ざ・ろっく!」公式 (@BTR_anime) September 30, 2023
Hamaji ha lanciato il manga Bocchi the Rock! sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha nel dicembre 2017. Houbunsha ha pubblicato il 6º tankōbon del manga il 25 agosto. Il manga ha oltre 2 milioni di copie in circolazione. Il manga spin-off Bocchi the Rock! Gaiden: Hiroi Kikuri no Fukazake Nikki (Bocchi the Rock! Spinoff: Kikuri Hiroi’s Heavy Drinking Diary) di Kumichō è stato lanciato a luglio sul sito Comic Fuz di Houbunsha.
La storia del manga segue Hitori “Bocchi-chan” (“Loner”) Gotō, una liceale solitaria il cui cuore risiede nella sua chitarra. Ogni giorno non fa altro che strimpellare la sua chitarra da sola a casa. Tuttavia, un giorno incontra Nijika Ijichi, che sta cercando un chitarrista per il suo gruppo chiamato “Kessoku Band”.
Il manga ha ispirato un anime che ha debuttato in Giappone il 9 ottobre 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. L’anime ha ispirato uno spettacolo teatrale che è andato in scena dall’11 al 20 agosto a Tokyo.
Fonti consultate: Crunchyroll.