Il mese scorso è stato rivelato l’anime televisivo Heavenly Delusion (Tengoku Dai Makyō), basato sul pluripremiato manga di Masakazu Ishiguro. La serie è in lavorazione presso Production I.G, e ora è arrivato un nuovo teaser insieme a un gruppo di membri dello staff, tra cui il regista Hirotaka Mori e lo scrittore della serie Makoto Fukami.
Lo staff principale include:
- Regia: Hirotaka Mori (regista degli episodi di ERASED, Haikyu!!).
- Composizione della serie: Makoto Fukami (Berserk, Magical Girl Spec-Ops Asuka).
- Design dei personaggi: Utsushita (Laboratorio Minakata).
- Disegni di Hiruko: Ryota Furukawa.
- Design degli oggetti di scena: Maho Tomisaka, Jouji Sawada.
- Design delle armi da fuoco: Akira Takata.
- Disegni meccanici: Shinobu Tsuneki.
- Design dei colori: Izumi Hirose.
- Direttore artistico: Yuji Kaneko.
- Ambientazione artistica: Brunet Stanislas / Osamu Ii, Mizuka Ueda, Akihiro Hirasawa, Takeyuki Takahashi.
- Grafica in movimento: Hiromu Oshiro.
- 2DW: CAPSULE, Akiko Hamanaka.
- Direttore della fotografia: Kentaro Waki.
- Montaggio: Kumiko Sakamoto.
- Direttore del suono: Eriko Kimura.
- Musica: Kensuke Ushio.
3D: directrain, IG3D, 5(five).
La trasmissione dell’anime Heavenly Delusion è attualmente prevista per il 2023.
Heavenly Delusion è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Masakazu Ishiguro. È stato serializzato su Monthly Afternoon di Kōdansha da gennaio 2018. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 23 luglio 2018. Un video promozionale diretto da Tasuku Watanabe per il primo volume è stato lanciato il 23 luglio 2018. Kōdansha ha pubblicato il settimo volume del manga il 23 marzo. L’ottavo volume verrà lanciato il 22 novembre.
La serie, inedita in Italia, è pubblicata negli Stati Uniti da Denpa dal 2019.
Sinossi di Heavenly Delusion
Nel mondo esterno sono passati 15 anni da un disastro senza precedenti che ha distrutto completamente la civiltà moderna. Un gruppo di bambini vive in una struttura isolata dal mondo esterno. Un giorno, uno di loro, una ragazza di nome Tokio, riceve un messaggio che dice: “Vuoi uscire?”. Mimihime, un’altra ragazza che vive nella stessa struttura, ha una predizione e dice alla sconvolta a Tokio che due persone arriveranno dall’esterno per salvarla, una delle quali ha il suo stesso volto, mentre il direttore della scuola le dice che il mondo esterno è un inferno. Nel frattempo, un ragazzo di nome Maru, che assomiglia a Tokio, viaggia attraverso questo Giappone devastato con una ragazza di nome Kirko, alla ricerca del paradiso.
Il manga è in cima alla lista dei manga per lettori maschi nell’edizione 2019 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!).
Articolo originale: Crunchyroll.