L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga shōnen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto Kaiju No. 8 (Kaijū 8-gou) ha rivelato il primo video promozionale e una visual di anteprima.
“K8 Anime Activated”
Animation Studio: Production I.G
Kaiju Supervision (Design & Artworks): Studio kharaTwo giants of Japanese anime working together!! Coming 2024. #K8Anime #KaijuNo8
▼See our brand-new trailer! pic.twitter.com/vkVJG7XPsV
— KAIJU NO.8 (@KaijuNo8_O_EN) December 15, 2022
La serie sarà animata da Production I.G (Haikyu!!, Ghost in the Shell) con la supervisione dei kaijū (design e art) di Studio Khara (Rebuild of Evangelion). L’anime è prodotto da Toho Animation. Il debutto è previsto nel 2024.
Vincitore dell’edizione 2021 del premio Manga Taishō, Kaiju No. 8 è pubblicato attraverso il servizio Shōnen Jump+ (e sulla controparte occidentale, Manga Plus) dell’editore Shūeisha da luglio 2020 e raccolto sinora in sette volumi, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone il 4 luglio. Nel novembre 2021 il manga ha superato i 5,5 milioni di copie cumulative in circolazione. Kaiju N. 8 è pubblicato in Italia da Star Comics a partire dal 23 marzo.
In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8″… Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju.