Parlando a un evento organizzato per commemorare il culmine del successo di One Piece Film: Red nelle sale giapponesi, la doppiatrice di Luffy, Mayumi Tanaka, ha fatto un commento che indica che l’anime di One Piece potrebbe non finire per i prossimi 10 anni.
Mayumi Tanaka (doppiatrice di Luffy), Shuichi Ikeda (Shanks) e Kaori Nazuka (Uta) erano presenti al saluto sul palco che ha avuto luogo il 15 gennaio 2023 a Tokyo.
Durante l’evento, Tanaka ha ricevuto le congratulazioni degli altri due per il suo 68º compleanno, regalandole un bouquet a forma di cappello di paglia gigante.
Ricevendo il bouquet, Tanaka ha dichiarato che continuerà a dare il meglio di sé nel doppiaggio di Luffy per altri dieci anni, lasciando intendere che l’anime One Piece non finirà tanto presto.
Una volta che i doppiatori hanno iniziato a conversare, assumendo i panni dei personaggi che hanno doppiato, l’argomento si è naturalmente spostato sull’arco finale di One Piece.
Ikeda ha chiesto a Tanaka di diventare uno splendido pirata e ha aggiunto che avrebbe aspettato che Luffy restituisse il cappello di Shanks. Tanaka aveva in serbo la risposta giusta anche per lui.
“Per favore, fai del tuo meglio? Hai capito la storia? Per restituire il cappello a Shanks… anche tu dovresti fare del tuo meglio! C’è un finale in cui non vado a restituire il cappello? Fai del tuo meglio per esserci anche tu”, ha detto Tanaka.
La doppiatrice aveva rivelato in precedenza che l’anime One Piece sarebbe potuto andare avanti per altri 7-8 anni. In un’intervista successiva, Tanaka aveva auspicato che l’anime One Piece terminasse quando lei era ancora viva.
“Ho due sentimenti riguardo a One Piece”, ha detto. “Uno è che è diventato qualcosa che diamo per scontato, quindi sarei triste se dovesse scomparire. D’altra parte, spero che finisca mentre sono ancora viva!”.
One Piece Film: Red è il 15º film del franchise dell’anime. Ha continuato il suo lungo successo dopo l’uscita del 6 agosto 2022 e ha incassato 19 miliardi di yen al 10 gennaio 2022.
Fonti consultate: Animehunch.