Lo staff di Shenmue – The animation, adattamento anime ispirato alla popolare serie di videogiochi action-adventure creata, diretta e prodotta da Yu Suzuki ha annunciato ulteriori membri del cast giapponese di doppiatori del progetto.
Haruka Terui nel ruolo di Shenhua, Haruka Fushimi nel ruolo di Nozomi Harusaki e Ryūichi Kijima nel ruolo di Guizhang Chen.
La rock band giapponese Narudora eseguirà il brano di chiusura della serie, intitolato Sympathy.
Shenmue – The animation debutterà il 6 febbraio sia su Crunchyroll che sul blocco televisivo Adult Swim.
La serie in 13 episodi sarà diffusa da Crunchyroll, con sottotitoli, in tutto il mondo al di fuori di Giappone e Cina mentre Adult Swim la trasmetterà all’interno del contenitore Toonami in America del Nord con doppiaggio in lingua inglese.
Il cast di doppiatori includerà Masaya Matsukaze (doppiaggio giapponese) e Austin Tindle (doppiaggio inglese) nel ruolo di Ryo Hazuki, Takahiro Sakurai (doppiaggio giapponese) e Scott Gibbs (doppiaggio inglese) nel ruolo di Lan Di, Natalie Rial (doppiaggio inglese) nel ruolo di Shenhu, Cat Thomas (doppiaggio inglese) nel ruolo di Nozomi Harasaki, Jeremy Gee (doppiaggio inglese) nel ruolo di Guizhang Chen, Greg Ayres (doppiaggio inglese) nel ruolo di Chai, Bryson Baugus (doppiaggio inglese) nel ruolo di Wong, Luci Christian (doppiaggio inglese) nel ruolo di Joy, Christine Auten (doppiaggio inglese) nel ruolo di Xiuying Hong/Lishao Tao, Cody House (doppiaggio inglese) nel ruolo di Ren e Joe Daniels (doppiaggio inglese) nel ruolo di Dou Niu.
Sinossi di Shenmue – The animation
1986, Yokosuka. Ryo Hazuki si è allenato per padroneggiare lo stile hazuki jujitsu sotto il suo severo padre nell’hazuki dojo fin dalla sua infanzia. Un giorno, un uomo misterioso chiamato Lan Di uccide suo padre sottraendogli lo “specchio” che stava proteggendo. Ryo è determinato a scoprire la verità dietro l’omicidio di suo padre, ma presto si ritrova bloccato in una guerra tra le organizzazioni clandestine. Da Yokosuka a Hong Kong, il lungo viaggio di Ryo ha inizio.
Squadra di produzione
Annunciata nel 2020, la serie anime Shenmue – The animation sarà diretta da Chikara Sakurai (One-Punch Man stagione 2, Magimoji Rurumo, Lost Song) con animazioni realizzate da Telecom Animation Film. Sola Entertainment è accreditata per la gestione della produzione. Il leggendario Yu Suzuki, creatore del franchise, è il produttore esecutivo del progetto. Kensuke Ishikawa (Tower of God, Valkyrie Drive: Mermaid) è il direttore dell’animazione, Kento Shimoyama (Gintama, Valkyria Chronicles, The Devil is a Part-Timer!) sta scrivendo la sceneggiatura e Udaka è responsabile del character design originale. Kashitarō Itō eseguirà la canzone di apertura dal titolo Undead-Noid.
Giunto al suo terzo capitolo, Shenmue è stato pubblicato per la prima volta da Sega su console Dreamcast nel 1999 in Giappone. Shenmue II ha debuttato su Dreamcast in Giappone nel 2000 e su Xbox nel 2002.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.


















