Il sito ufficiale del franchise di Dragon Ball ha annunciato che l’anime Dragon Ball Daima terminerà il 28 febbraio. Il 17º episodio è stato trasmesso venerdì. Pertanto, se un nuovo episodio andasse in onda ogni settimana fino al 28 febbraio, l’anime si concluderebbe con il 20º episodio. Toei Animation ha iniziato a trasmettere un trailer “Climax” venerdì:
L’anime Dragon Ball Daima ha debuttato l’11 ottobre in un nuovo blocco di programmazione anime su Fuji TV il venerdì alle 23:40 (10:40 EDT). Crunchyroll ha iniziato a trasmettere l’anime in streaming l’11 ottobre, lo stesso giorno della prima in Giappone. Anche Netflix sta trasmettendo l’anime, che ha debuttato prima in Asia il 14 ottobre e poi a livello mondiale il 18 ottobre. Anche Crunchyroll ha iniziato a trasmettere il doppiaggio inglese dell’anime a partire dal 10 gennaio, con il ritorno della doppiatrice originale del giovane Goku, Stephanie Nadolny.
Yoshitaka Yashima (direttore dell’animazione di Dragon Ball Super, franchise di Digimon) e Aya Komaki (direttrice della serie di One Piece, direttrice degli episodi di Marie & Gali) sono i registi della serie, Katsuyoshi Nakatsuru (Dragon Ball Z, franchise di Digimon) sta adattando i disegni dei personaggi del defunto Akira Toriyama per l’animazione, e Yuuko Kakihara (Digimon Adventure tri. film, 2022 Urusei Yatsura, Cells at Work!) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie. Il creatore del franchise Akira Toriyama è accreditato per la storia e il design dei personaggi del nuovo anime. Akio Iyoku, fondatore della Capsule Corporation Tokyo, è accreditato come produttore esecutivo.
Zedd feat. C&K. (CLIEVY e KEEN) eseguono la sigla di apertura “Jaka Jaan”. ZEDD feat. Ai eseguono la sigla finale “Nakama” (Companions), composta da Zedd appositamente per l’anime. La cantautrice Ai ha scritto il testo della sigla finale.
Nella serie, Goku, Vegeta, Bulma, Piccolo e altri personaggi diventano più giovani del solito. Tuttavia, questo è diverso da una trama simile nell’anime Dragon Ball GT, in cui Goku ritorna bambino dopo la fine della serie originale. Goku e i suoi amici si recano nel Regno dei Demoni per ripristinare i loro corpi e salvare il Guardiano della Terra Dende, trasformato in un bambino. Lì incontrano nuovi alleati e nemici. Sebbene il titolo “Daima” non abbia alcun significato, il kanji potrebbe essere interpretato come “Male” in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.