Il famoso leaker “SUPER クロニクル (@DBSChronicles)” ha condiviso un aggiornamento in cui si afferma che la produzione dell’anime Dragon Ball Super è ripresa e che sono previsti due episodi nei prossimi anni, anche se non sono state fornite conferme o prove ufficiali. Va notato, tuttavia, che l’utente è diventato molto popolare dopo aver riportato con largo anticipo i dettagli del film Dragon Ball Super: Super Hero.
Per quanto riguarda i due presunti leak trapelati sul franchise dell’anime, l’utente in questione ha affermato che si tratta sia della serie che dei film, e ha spiegato:
“Gli episodi settimanali di Dragon Ball Super ambientati dopo l’arco del torneo del potere sono già in produzione. L’anime tornerà nel 2023”.
“Un nuovo film del franchise dopo Dragon Ball Super: Super Hero è già in pre-produzione. Toei ha in programma di rilasciare nuovi film ogni due o tre anni in Giappone”.
I can confirm:
1. Weekly Dragon Ball episodes set after the "Universe Survival Arc" are in production. Anime will be back in 2023.
2. NEW DB Movie after SH is currently in pre-production. Toei is planning to release movies once in 2-3 years.
That's all for now. pic.twitter.com/KJzol2P3Jw
— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) July 5, 2022
Naturalmente, entrambe le fughe di notizie sono in attesa di una conferma ufficiale.
Akira Toriyama e Toyotarou hanno iniziato a pubblicare il manga Dragon Ball Super attraverso la rivista V Jump di Shūeisha nel giugno 2015. L’opera ha ispirato un adattamento anime di 131 episodi prodotto da Toei Animation, sotto la direzione di Kimitoshi Chioka e le sceneggiature scritte da Toriyama, uscito nel luglio 2015. Un film intitolato Dragon Ball Super: Broly è uscito il 14 dicembre 2018, seguito da Dragon Ball Super: Super Hero lo scorso 11 giugno.
A proposito di Dragon Ball Super
Dragon Ball Super è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dal 1997 e la quinta in totale. L’opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji Television. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.
La serie narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra gli episodi #288 e #289 episodio di quest’ultima. L’inizio della serie è affidato al remake dei film d’animazione Dragon Ball Z – La battaglia degli dei e Dragon Ball Z – La resurrezione di ‘F’, per poi procedere a raccontare storie originali.
L’adattamento manga, disegnato da Toyotarō e supervisionato da Akira Toriyama, viene pubblicato sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha dal 20 giugno 2015. La Casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell’edizione italiana del fumetto. Il 14 dicembre 2018 è uscito il primo film della serie, intitolato Dragon Ball Super: Broly, disponibile in home video sotto etichetta Anime Factory.
Fonti consultate: Kudasai.