Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Dungeon People (Dungeon no Naka no Hito) di Sui Hutami ha rivelato in uno spot che l’anime debutterà il 5 luglio sul blocco di programmazione Animeism di MBS, TBS e BS-TBS. La serie andrà in onda anche su AT-X a partire dall’8 luglio.
Il cast dell’anime comprende (Nota: le romanizzazioni dei nomi dei personaggi non sono ufficiali):
- Sayaka Senbongi nel ruolo di Clay.
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Belle.
- Naomi Kusumi nel ruolo di Rangado.
- Nobuo Tobita nel ruolo del Vecchio Maestro.
- Hōchū Ohtsuka: Renfringe.
- M.A.O: Fūrin.
Sayaka Yamai (Fantasy Bishōjo Juniku Ojisan to) dirige l’anime presso OLM. Toshimitsu Takeuchi (Saint Seiya: Soul of Gold, ēlDLIVE, Weiß Survive R) supervisiona la sceneggiatura della serie. Hiromi Nakayama (ODDTAXI, Odd Taxi: In the Woods) sta disegnando i personaggi. Pieru e LASTorder stanno componendo le musiche presso U’s Music. Yayoi Tateishi è il direttore del suono presso Bushiroad Move.
Seven Seas Entertainment pubblica il manga in inglese e ne descrive la storia:
Clay è stata addestrata dal padre per diventare un membro esperto della gilda dei ladri. Da quando suo padre è scomparso tre anni fa, la ragazza usa le sue abilità per cercarlo in un dungeon pieno di goblin, un minotauro e ogni sorta di altre creature pericolose. Quando Clay si spinge più in profondità di quanto abbia mai fatto prima, incontra il custode del dungeon. Con sua grande sorpresa, Clay viene invitato a far parte dello staff! E così inizia il nuovo lavoro di Clay: imparare i meccanismi interni e i segreti dietro le quinte del dungeon dall’interno.
Hutami ha lanciato il manga sul sito Web Action nel 2020. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il secondo volume del manga nel dicembre 2022 e ha pubblicato il terzo volume il 26 dicembre 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.