Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Ayakashi Triangle di Kentaro Yabuki ha iniziato a trasmettere un video promozionale che rivela e anticipa la sigla di apertura “Neppu wa Ruten-suru” di Philosophy no Dance e la sigla finale “Itowanai feat. Miyu Tomita, Kana Ichinose” di MIMiNARI. Il sito web e il video rivelano anche il debutto dell’anime il 9 gennaio.
La serie sarà trasmessa in anteprima su Tochigi TV, Gunma TV e BS11 il 9 gennaio all’1:00 (effettivamente il 10 gennaio) prima di andare in onda su Tokyo MX, TV Aichi e YTV più tardi nella stessa notte.
I membri del cast principale sono:
- Shōya Chiba come Matsuri Kazamaki (maschio).
- Miyu Tomita come Matsuri Kazamaki (femmina).
- Kana Ichinose nel ruolo di Suzu Kanade.
- Tesshō Genda nel ruolo di Shirogane.
Noriaki Akitaya (Bakuman., Castle Town Dandelion, Slow Loop) dirige l’anime presso lo studio Connect, con Kei Umabiki come assistente alla regia. Shogo Yasukawa (Hyperdimension Neptunia, Food Wars! Shokugeki no Soma, The Executioner and Her Way of Life) è responsabile della sceneggiatura della serie. Hideki Furukawa (Strike The Blood III, IV, FINAL, Battle Girl High School, Invaders of the Rokujyōma!?) disegna i personaggi. Jin Aketagawa è il direttore del suono e Rei Ishizuka (A Couple of Cuckoos, PriPara) compone le musiche.
Shūeisha non distribuirà l’ultimo capitolo del manga Ayakashi Triangle perché “troppo erotico”
Sinossi di Ayakashi Triangle
Matsuri Kazamaki è un ninja esorcista, un ragazzo che arriva da una famiglia che esorcizza gli ayakashi (spiriti) malvagi. Matsuri decide di intraprendere la stessa strada dei suoi parenti per difendere Suzu, sua amica d’infanzia, inconsapevole di essere un ayakashi medium, ovvero il pasto più gustoso per ogni ayakashi.
Matsuri, cercando di salvare Suzu da Shirogane, il re degli ayakashi dalle sembianze di un gatto, intraprenderà uno scontro pericolosissimo che vincerà a caro prezzo: nel tentativo di rovinare il bel rapporto tra i due amici, Shirogane tramuterà Matsuri in una ragazza.
Il manga di Kentarou Yabuki ha iniziato la sua pubblicazione a puntate sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire da giugno 2020. Il publisher nipponico ha pubblicato in Giappone l’undicesimo volume tankōbon della serie il 4 novembre. Ayakashi Triangle è pubblicato in Italia da Star Comics. Kentarou Yabuki è noto anche per essere stato l’illustratore del manga scritto da Saki Hasemi, To LOVE-Ru.
L’autore di Ayakashi Triangle realizza un’illustrazione di Freezer (che diventa virale)
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.