L’emittente televisiva WOWOW ha annunciato che Eien no 831 (The Eternal 831), anime originale diretto da Kenji Kamiyama e realizzato dallo studio Craftar, sarà trasmesso da WOWOW e in streaming a gennaio 2022. Il progetto commemora il trentesimo anniversario del network giapponese.
La tagline della prima visual recita: “chi farà ripartire il tempo quando sarà fermo?”.
Kenji Kamiyama, regista e sceneggiatore dell’anime, ha dichiarato lo scorso novembre che il progetto sarà una “storia di avventura criminale giovanile socialmente consapevole”.
Kenji Kamiyama è forse meglio conosciuto per aver diretto Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East e l’adattamento anime di Seirei no moribito. È stato anche regista di 009 Re:Cyborg, Hirune Hime – Shiranai Watashi no Monogatari e ha co-diretto gli anime Ultraman e Ghost in the Shell: SAC_2045 con Shinji Aramaki, entrambi disponibili nel catalogo mondiale di Netflix.
Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki saranno i registi di Blade Runner: Black Lotus, serie di animazione in grafica computerizzata basata su Blade Runner 2049, disponibile a novembre in Europa sulla piattaforma di video on demand Crunchyroll. Kenji Kamiyama dirigerà Il signore degli anelli: the war of the Rohirrim, prequel della trilogia cinematografica di Guillermo del Toro.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.