Il sito web ufficiale per l’adattamento anime del manga Plus-Sized Elf (Elf-san wa Yaserarenai.) ha rivelato una nuova immagine, altri nove membri del cast e il debutto dello show il 6 luglio.
Il nuovo cast comprende:
- Miyu Kubota nel ruolo di Kusahanada.
- Sora Tokui nel ruolo di Meru.
- Madoka Asahina nel ruolo di Raika.
- Aya Uchida nel ruolo di Oku e Akiho Ino.
- Kotori Koiwai: Kobo.
- Yuka Iguchi: Sateru.
- Kaori Maeda: Honeda.
- Aino Shimada: Gonda.
- Mikoi Sasaki: Hitome.
L’anime sarà trasmesso in anteprima su d Anime Store e DMM TV il 6 luglio alle 24:00 (effettivamente il 7 luglio alle 12:00) prima di andare in onda in TV su Tokyo MX la sera stessa. L’anime andrà in onda anche su BS11 e AT-X e sarà trasmesso in streaming su AnimeFesta.
HIDIVE trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda. HIDIVE proietterà la prima mondiale dell’anime all’Anime Expo.
L’anime ha come protagonisti:
- Ayasa Itō nel ruolo di Elfuda.
- Takahide Ishii nel ruolo di Tomoatsu Naoe.
- Rena Hasegawa: Kuroeda.
- Ayaka Fukuhara: Oga.
Toshikatsu Tokoro (Why the Hell are You Here, Teacher!?, Soul Link, Hunter X Hunter: G I Final) dirige l’anime presso Elias. Katsuyuki Sato (Hokkaido Gals Are Super Adorable!, My Stepmom’s Daughter Is My Ex) sta disegnando i personaggi e Yūki Takabayashi (Love Rice, Dia Horizon (Kabu) è responsabile della sceneggiatura della serie. Yukiko Ario (Talentless Nana, Good Night World) è responsabile del design dei colori, Shinobu Takahashi (Girls und Panzer der Film, Ichigo 100%) è il direttore artistico e Yoshikazu Miyagawa (Why the Hell are You Here, Teacher!?) è il direttore della fotografia.
Keisuke Yanagi (Grandpa and Grandma Turn Young Again, Kingdom) si occupa del montaggio, Takayuki Yamaguchi (KamiErabi GOD.app, Eromanga Sensei) è il direttore del suono e Cher Watanabe (Aikatsu! Planet, The Prince of Tennis) compone le musiche.
Plus-Sized Elf è stato originariamente serializzato sul sito web Comic Gum di Wani Books da dicembre 2016 a maggio 2021, con i suoi singoli capitoli raccolti in otto volumi tankōbon. Seven Seas Entertainment, che pubblica la versione ufficiale in inglese del manga, descrive la storia come segue:
Naoe-kun, un massaggiatore, sta per tornare a casa per la giornata quando si ritrova con una paziente piuttosto strana. Questa bella signora ha occhi di smeraldo, orecchie a punta ed è cresciuta nella foresta – tutto in lei grida “elfo”, tranne una cosa: il suo corpo prosperoso. Si scopre che ha lasciato il suo mondo ma ama il cibo spazzatura in questo, e ora la sua ossessione l’ha raggiunta. Riuscirà Naoe-kun ad aiutare questa adorabile ragazza elfo a perdere peso e a mantenerlo?
Synecdoche ha lanciato Plus-Sized Elf: Second Helping (Shin Plus-Sized Elf) su LINE Manga nel novembre 2021 come “seconda stagione” del precedente manga Plus-Sized Elf. Akita Shoten ha pubblicato il terzo volume tankōbon del manga il 26 gennaio. Seven Seas sta pubblicando il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.