Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga AI no Idenshi (The Genes of AI) di Kyūri Yamada ha rivelato che l’anime sarà trasmesso in anteprima a luglio.
Il sito web ha anche rilasciato 4 nuove immagini della serie:
Il cast comprende: Takeo Ōtsuka nel ruolo di Hikaru Sudō, un umano, Yume Miyamoto nel ruolo di Risa Higuchi, una umanoide.
Yuzo Sato (Police in a Pod, Akagi, Kaiji) dirige l’anime presso Madhouse. Ryunosuke Kingetsu (Police in a Pod, Samurai Girls, Gakuen Utopia Manabi Straight!) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Kei Tsuchiya (Police in a Pod, Laidbackers) disegna i personaggi e funge da direttore dell’animazione. Takashi Ohmama (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) e Natsumi Tabuchi (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) compongono le musiche.
Il manga di fantascienza è ambientato in un futuro prossimo, in cui quasi il 10% della popolazione è costituito da “umanoidi” – vita artificiale robotica simile all’uomo. Gli umanoidi sono accettati come un dato di fatto nella società, ma soffrono dei loro stessi problemi e malattie. La storia è incentrata sull’umano Hikaru Sudō, un medico specializzato in umanoidi.
Yamada ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel novembre 2015 e lo ha concluso nell’agosto 2017. Akita Shoten ha pubblicato otto volumi del manga.
Yamada ha lanciato il manga sequel AI no Idenshi RED QUEEN sulla rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten nell’ottobre 2017 e lo ha concluso nel giugno 2019. Akita Shoten ha pubblicato cinque volumi del manga.
Yamada ha lanciato un secondo manga sequel intitolato AI no Idenshi Blue Age su Bessatsu Shōnen Champion nel luglio 2020, dove è ancora in corso. Akita Shoten ha pubblicato il quarto volume del manga il 21 luglio.
Fonti consultate: Anime News Network.