Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo di Frieren: Beyond Journey’s End (Sōsō no Frieren) di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe ha rivelato una nuova immagine promozionale che presenta il character design per l’animazione del personaggio principale della serie, l’elfa Frieren.
Atsumi Tanezaki, la doppiatrice che interpreta il ruolo di Freelen, attualmente impegnata nella registrazione della storia principale, ha rivolto un messaggio ai lettori e ai fan della storia originale in vista della trasmissione dell’anime: “Penso che sia un’opera piena di varie emozioni delicate che non si possono esprimere a parole e che non si vogliono esprimere a parole, ma che si vogliono tenere dentro. Abbiamo messo il nostro cuore nel realizzare quest’opera in modo che possiate sentirla attraverso l’animazione, la musica e le voci. Vi invitiamo ad attendere con ansia la messa in onda”.
Keiichirō Saitō (Bocchi the Rock!) dirige l’anime presso Madhouse. Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept., One-Punch Man, Boogiepop e altri) è responsabile della sceneggiatura della serie. Reiko Nagasawa (takt op. Destiny) disegna i personaggi. Evan Call (Violet Evergarden, Josee, The Tiger and the Fish, Muv-Luv Alternative) compone le musiche. L’anime debutterà in autunno in Giappone.
Frieren: Beyond Journey’s End è stato lanciato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan nell’aprile 2020. Shōgakukan ha pubblicato il 10º volume tankōbon del manga il 16 marzo.
Nel 2021, Sōsō no Frieren ha vinto la quattordicesima edizione del premio annuale Manga Taishō.
Sōsō no Frieren è pubblicato in Italia da J-Pop Manga dal 13 ottobre 2021 con il titolo Frieren – Oltre la fine del viaggio.
Sinossi di Sōsō no Frieren
La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni d’avventura hanno sconfitto il re demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfa, Frieren è destinata a un’esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.
Frieren – Oltre la fine del viaggio #1
Autori: Kanehito Yamada (storia), Tsukasa Abe (disegni)
Formato: 12, 4 cm x 18 c,
Pagine: 192 in bianco e nero
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Volumi: 5 volumi, serie in corso
Prezzo: 6,50 €
Disponibile dal: 13 ottobre 2022.