Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Frieren: Beyond Journey’s End (Sōsō no Frieren) di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe ha iniziato a trasmettere il primo episodio dell’ultimo progetto dell’anime intitolato “Frieren’s Mini Anime ‘Magic of ??'” (Sōsō no Frieren ~?? no Mahō~). Il primo episodio, intitolato “The magic of saying what you’re thinking”, è ora in streaming sul canale YouTube di TOHO animation, ed è anche pubblicato sull’account ufficiale X (ex Twitter) e sul canale TikTok dell’anime.
Il progetto di mini anime presenta storie originali di vita quotidiana dei personaggi che provano diversi incantesimi durante il loro viaggio. Presenta inoltre i disegni ufficiali dei personaggi chibi realizzati dall’illustratore Mebachi (DEEMO Memorial Keys). Il mini anime sarà trasmesso in modo irregolare.
L’anime ha debuttato con un episodio speciale di due ore venerdì. Si tratta della prima serie anime televisiva a debuttare nel “Kinyō Roadshow” di NTV, un blocco di programmazione del venerdì sera solitamente riservato ai lungometraggi. L’anime andrà poi in onda con episodi successivi a partire dal 6 ottobre alle 23.00 JST nel nuovo timeslot di NTV, “FRIDAY ANIME NIGHT”. L’anime andrà in onda per due volte consecutive fino a marzo 2024.
Il cast include:
- Atsumi Tanezaki interpreta il ruolo di Freelen.
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Himmel.
- Hiroki Touchi nel ruolo di Heiter.
- Yōji Ueda nel ruolo di Eisen.
- Kana Ichinose (Yuzuriha in Dr. Stone) nel ruolo della maga Fern.
- Chiaki Kobayashi (Mash Burnedead in Mashle: Magic And Muscles) nel ruolo del guerriero Stark.
Keiichirō Saitō (Bocchi the Rock!) dirige l’anime presso Madhouse. Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept., One-Punch Man, Boogiepop e altri) è responsabile della sceneggiatura della serie. Reiko Nagasawa (takt op. Destiny) disegna i personaggi. Evan Call (Violet Evergarden, Josee, The Tiger and the Fish, Muv-Luv Alternative) compone le musiche. La sigla di apertura “Yūsha” (Hero) è eseguita dagli Yoasobi.
Frieren: Beyond Journey’s End è stato lanciato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan nell’aprile 2020. Shōgakukan ha pubblicato il 10º volume tankōbon del manga il 16 marzo. Il manga è andato in pausa dal 18 gennaio e ha ripreso la serializzazione il 22 marzo.
Nel 2021, Sōsō no Frieren ha vinto la quattordicesima edizione del premio annuale Manga Taishō.
Sōsō no Frieren è pubblicato in Italia da J-Pop Manga dal 13 ottobre 2021 con il titolo Frieren – Oltre la fine del viaggio.
Sinossi di Sōsō no Frieren
La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni d’avventura hanno sconfitto il re demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfa, Frieren è destinata a un’esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.
Frieren – Oltre la fine del viaggio #1
Autori: Kanehito Yamada (storia), Tsukasa Abe (disegni)
Formato: 12, 4 cm x 18 c,
Pagine: 192 in bianco e nero
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Volumi: 10 volumi, serie in corso
Prezzo: 6,50 €
Disponibile dal: 13 ottobre 2022.