A un anno dal suo debutto sugli schermi, l’anime Frieren – Oltre la fine del viaggio continua a riscuotere consensi tra i fan di tutto il mondo. Per celebrare il primo anniversario di questa serie tanto amata, il sito web ufficiale e l’account X (precedentemente noto come Twitter) hanno svelato una nuova immagine promozionale, caratterizzata da un’atmosfera suggestiva e fiorita. L’immagine, presentata in anteprima, rende omaggio al lungo viaggio intrapreso dall’elfa dai capelli d’argento e dai suoi compagni, che il 29 settembre 2023, per la prima volta, hanno catturato l’attenzione degli spettatori. Nonostante sia passato solo un anno, per molti fan, l’emozione del primo incontro con Frieren sembra appartenere a un’epoca lontana, quasi immortale.
アニメ『葬送のフリーレン』
昨年9月29日の初回放送からもうすぐ1年。
🪄1周年記念 特別企画が開催決定🪄特設ページ▶https://t.co/hH25hSJc9W
🪄1周年記念ビジュアル解禁
🪄記念グッズ先行受注販売
▶https://t.co/rhIy5OmZ6e
8/30(金)12:00~9/16(月/祝)23:59#フリーレン #frieren pic.twitter.com/iWiEyedWDR— 『葬送のフリーレン』アニメ公式 (@Anime_Frieren) August 29, 2024
Per rendere omaggio a questo importante traguardo, il 28 settembre si terrà una proiezione speciale dei primi quattro episodi dell’anime presso il TOHO Cinemas Hibiya. L’evento vedrà la partecipazione di sei membri del cast principale, inclusi Atsumi Tanezaki (voce di Frieren), Kana Ichinose (Fern), Chiaki Kobayashi (Stark), Nobuhiko Okamoto (Himmel), Hiroki Tochi (Heiter) e Yoji Ueda (Eisen). La proiezione sarà trasmessa contemporaneamente anche in altri sei cinema, permettendo a un pubblico più ampio di condividere questo momento celebrativo.
In concomitanza con l’anniversario, nuovi prodotti ispirati alla visual celebrativa sono stati resi disponibili sul TOHO Animation Store, offrendo ai fan l’opportunità di portare a casa un pezzo di questa memorabile ricorrenza.
【葬送の #フリーレン 】
˗ˏˋアニメ放送1⃣周年記念!ˎˊ˗
◆• • · ·━━━━━━
1⃣周年を記念した描き下ろしグッズ
&各種新商品をTaSにて取り扱い🪄
━━━━━━· · • •◆*受注期間:8月30日(金)12時~スタート!
*お届け:11月より順次より発送https://t.co/wPvoLl2qvg#frieren pic.twitter.com/Gfmp8cBgD7— TOHO animation STORE (@TOHOanimeSTORE) August 29, 2024
Frieren – Oltre la fine del viaggio è basato sull’acclamato manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe e diretto da Keiichiro Saito, già noto per il suo lavoro su Bocchi The Rock!. La serie, prodotta dallo studio MADHOUSE, vanta una squadra di talento con la composizione della serie curata da Tomohiro Suzuki (famoso per One-Punch Man), i design dei personaggi realizzati da Reiko Nagasawa (conosciuta per takt op.Destiny) e una colonna sonora evocativa firmata da Evan Call, compositore di Violet Evergarden.
La trama dell’anime, trasmesso su Crunchyroll in diverse lingue e doppiaggi, segue le vicende di Frieren, una maga elfa che, dopo aver sconfitto il Re Demone insieme ai suoi compagni, torna a una vita solitaria. Tuttavia, confrontandosi con la caducità della vita umana, Frieren intraprende un nuovo viaggio, assumendo un apprendista e promettendo di realizzare i desideri morenti dei suoi vecchi amici. Attraverso questa ricerca, l’elfa riflette sulla natura della vita e della morte, cercando di fare pace con l’essenza stessa dell’esistenza.
Il primo anniversario di Frieren – Oltre la fine del viaggio rappresenta non solo un momento di festa per i fan, ma anche un’occasione per riflettere su un’opera che, in breve tempo, è riuscita a conquistare il cuore di molti, grazie alla sua profonda esplorazione dei temi della memoria, del tempo e della mortalità.
Fonti consultate: Crunchyroll.