Toei Animation ha diffuso in streaming un nuovo video promozionale per il secondo cour di Fushigi Dagashiya Zenitendō (Mysterious Candy Store Zenitendo), adattamento anime televisivo della serie di romanzi per bambini scritta da Reiko Hiroshima e illustrata da jyajya.
Una visual inedita accompagna il video. I nuovi episodi dell’anime andranno in onda dall’8 aprile in Giappone.
L’anime ha debuttato in anteprima su NHK Educational TV l’8 settembre 2020. Beniko, la proprietaria del negozio di caramelle Zenitendo, è doppiata da Nobue Iketani (Miyako Aisaki in Hugtto! PreCure).
La serie di romanzi fantasy scritta da Reiko Hiroshima con le illustrazioni di jyajya è pubblicata da Kaiseisha da maggio 2013. Finora sono stati pubblicati 15 volumi, stampando oltre 1,4 milioni di copie. Il volume #16 sarà dato alle stampe il 15 aprile in Giappone. Il primo volume (poco sotto l’immagine di copertina) si è classificato al secondo posto nel secondo sondaggio annuale sulla popolarità dei libri per bambini nel maggio 2020, votato dagli studenti delle scuole elementari giapponesi.
Zenitendo è un misterioso negozio di caramelle che solo i più fortunati possono raggiungere. Beniko, la proprietaria del negozio, offre una varietà di caramelle per soddisfare le esigenze di ogni persona. Tuttavia, se le caramelle non vengono mangiate o utilizzate nel modo giusto misteriosi eventi possono sorprendere gli avventori.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.