Kadokawa ha rivelato un nuovo trailer, il cast, l’artista della sigla finale e il debutto nel 2023 dell’anime Gamera -Rebirth- durante l’evento AnimeJapan 2023 di sabato. Netflix sta trasmettendo una versione sottotitolata in inglese dello stesso trailer.
💥『GAMERA -Rebirth-』メインPV公開💥
少年たちは伝説を目撃する——。
2023年 Netflixにて世界配信決定!ボコ: #金元寿子
ジョー:#松岡禎丞
ジュンイチ:#豊崎愛生
ブロディ:#木村昴
タザキ:#宮野真守
エミコ:#早見沙織
https://t.co/R5l0v1vzJC#ガメラリバース #gamera_rebirth #ガメラ pic.twitter.com/kv0ZnCw4yl— 『GAMERA -Rebirth-』公式 (@gamera_rebirth) March 25, 2023
Kadokawa ha anche rivelato una nuova immagine separata che mostra la silhouette di Jiger, un nuovo kaiju avversario di Gamera. Jiger è apparso originariamente nel film Gamera vs. Jiger del 1970 e l’anime sarà la prima nuova apparizione del kaiju da allora.
I nuovi membri del cast includono:
Mamoru Miyano nel ruolo di Tazaki, discendente di terza generazione di immigrati giapponesi in America e agente della Fondazione Eustace.
Saori Hayami nel ruolo di Emiko, un’altra agente della Fondazione Eustace e assistente di Tazaki.
Il gruppo rock Wanima eseguirà la sigla finale dell’anime. Kadokawa non ha annunciato il titolo della canzone.
Kadokawa ha anche annunciato un adattamento manga dell’anime che debutterà sul sito web Young Ace Up di Kadokawa, ma non ha rivelato una data di debutto. Il manga sarà anche adattato da un romanzo del regista Hiroyuki Seshita.
Qui in basso la key visual rivelata nei precedenti aggiornamenti che mostra un terzo kaiju oltre a Gamera e Gyaos. Sebbene il suo nome non sia stato identificato, il caratteristico corno del nuovo kaiju ricorda quello di Jiger, apparso nel sesto film live action originale del 1970, Gamera vs. Jiger.
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
『GAMERA -Rebirth-』
キービジュアル公開💥
__________◢ガメラ、復活ーー。
キービジュアルにて、#ガメラ と #ギャオス の姿を公開。
もう一体の怪獣の姿も……!▼3/25(土)15:20〜AJ生配信📽️https://t.co/zL8OTZ5x1Z#ガメラリバース #gamera_rebirth pic.twitter.com/rYarNz5po0
— 『GAMERA -Rebirth-』公式 (@gamera_rebirth) March 23, 2023
Il sito descrive la sinossi dell’anime come segue:
L’ultima estate. Amici. E Kaiju… Nell’estate del 1989, Boko, Joe e Junichi, tutti studenti della sesta classe della scuola elementare, stanno trascorrendo le loro ultime vacanze estive. Ognuno di loro è preoccupato per il proprio futuro. Brody, il figlio di un comandante dell’esercito americano, appare davanti ai tre e ruba i soldi che hanno risparmiato insieme. Boko e i suoi amici sono furiosi e progettano un piano per recuperare i loro soldi. Mentre stanno per mettere in atto il piano, la città viene minacciata. Il kaiju Gyaos attacca improvvisamente Tokyo. I quattro rimangono pietrificati in una città rovinata da Gyaos. Mentre Gyaos li punta, appare un enorme kaiju. Il suo nome è Gamera. Questo è l’inizio dell'”Estate dei Kaiju”. I kaiju appaiono uno dopo l’altro e Gamera combatte nonostante le ferite. I ragazzi sono testimoni della leggenda.
L’anime sarà trasmesso in streaming su Netflix in tutto il mondo.
Il cast principale comprende:
- Hisako Kanemoto nel ruolo di Boko.
- Yoshitsugu Matsuoka: Joe.
- Aki Toyosaki: Junichi.
- Subaru Kimura: Brody.
Hiroyuki Seshita (direzione dei personaggi in computer grafica di Suzume, trilogia anime di Godzilla della Polygon Pictures, Lupin III vs. Cat’s Eye) dirige l’anime presso la ENGI. Keisuke Ide è l’assistente alla regia. Seshita, Kenta Ihara (Uncle From Another World, Saga of Tanya the Evil) e Hiroshi Seko (Mob Psycho 100) sono responsabili della composizione della serie e tutti e tre sono anche autori delle sceneggiature insieme a Tetsuya Yamada (Knights of Sidonia). Atsushi Tamura (Weathering With You, Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island) sta disegnando i personaggi. Il creatore di manga Kan Takahama (Nyx no Lantern, Heisei Gamera films) sta disegnando i mostri. Shūji Katayama (Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars) compone le musiche. Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono. Yuichi Ishima è il direttore di linea.
Gli altri membri dello staff sono:
- Scenografia: Naoya Tanaka, Paturi Ferdinand.
- Design meccanico: Takehiko Hoashi.
- Direttore dell’animazione: Kōji.
- Direttore della modellazione/Direttore delle luci: Mitsunori Kataama.
- Ingegnere capo: Mitsuru Tanaka.
- Supervisore CG: Shōtarō Hori, Takayuki Sasada, Paulo Motoki.
- Supervisore al Rigging: Yohei Sunamura.
- Supervisore ambientale: Hazuki Nakamura.
- Supervisore dell’animazione: Masafumi Sekine, Kōji, Kazuhiro Higa.
- Supervisore degli effetti: Naoya Miyadai.
- Supervisore tecnico: Satoshi Hokari.
- Produttore di linea: Kyōhei Matsukuma.
- Produttore: Tetsu Iijima.
L’anime sarà composto da sei episodi, incentrati sulla lotta del protagonista Gamera contro cinque kaijū (mostri giganti). La produzione ha finora rivelato che Gyaos è uno dei kaiju che Gamera combatterà.
Il gigantesco mostro tartaruga sputafuoco Gamera ha fatto il suo debutto nel film Daikaijū Gamera (Gamera il mostro gigante) di Daiei del 1965. Quel primo film è tuttora l’unico film del franchise ad avere un’uscita in inglese. Nelle intenzioni di Daiei, il film doveva competere con l’analogo film di successo sui mostri giganti Godzilla della TOHO. Il 12º e più recente film della serie è stato Chiisaki Yūsha-tachi ~Gamera~ (Gamera the Brave) nel 2006.
Fonti consultate: Anime News Network.