Il sito ufficiale di Giant Beasts of Ars (Ars no Kyojū), l’anime originale in co-produzione tra DMM e HIDIVE, ha rivelato mercoledì la key visual dell’anime e altri membri del cast.
I nuovi membri del cast annunciati includono:
Akeno Watanabe nel ruolo di Kuumi Katsu, una pettegola donna di mezza età.
Takahiro Shimada nel ruolo di Baban, il capo del villaggio di Yamabito.
Mai Nakahara nel ruolo della moglie di Baban.
Masaaki Mizunaka: Kuryunesu, capo di Moribito.
Motomu Kiyokawa nel ruolo di Gouza, capo del villaggio di Tsunobito.
Kenji Nomura: Guun, subordinato di Mezami.
Kanato Watai nel ruolo di Kirisu, un altro dei subordinati di Mezami.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 6 gennaio su MBS, TBS e altre 26 reti nel blocco di programmazione “Super Animeism”. Sarà inoltre trasmesso in anteprima su AT-X il 9 gennaio e su BS NTV il 10 gennaio.
I membri del cast già annunciati sono (da sinistra a destra nell’immagine sottostante, i nomi dei personaggi non sono ufficiali):
- Hina Yomiya nel ruolo di Kuumi.
- Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Jiiro.
- Yū Serizawa: Myaa.
- Hiromu Mineta: Meran.
- Yōko Hikasa: Romana.
- Asami Seto nel ruolo di Tsurugi, un generale imperiale.
- Wakana Kuramochi nel ruolo di Sharuto, aiutante di Tsurugi.
- Ryōta Takeuchi nel ruolo di Façade, un combattente di spada da duello che ha perso la memoria.
- Mayu Aoyagi: Tōka.
- Kenichi Ogata è Zen, un combattente con la spada.
- Atsushi Tamaru nel ruolo di Mezami, l’implacabile inseguitore di Kuumi.
- Takayuki Sugo nel ruolo di Bakura, il misterioso agente dell’impero.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 6 gennaio su MBS, TBS e altre 26 reti nel blocco di programmazione “Super Animeism”. Sarà inoltre trasmesso in anteprima su AT-X il 9 gennaio e su BS NTV il 10 gennaio.
HIDIVE trasmetterà l’anime in Nord America e descrive la serie:
Le grandi bestie hanno creato la terra, ma gli umani l’hanno rubata. Infuriate, le bestie iniziarono a mangiare gli umani, che a loro volta invitarono gli dei a combattere le bestie. Nell’era della spada, degli eroi e della mitologia, le bestie giganti sono cacciate dagli umani per profitto. Jiro, che si guadagna da vivere cacciando le bestie, incontra Kuumi, inseguita da qualcuno e in quel momento decide di salvarla. Mentre si diffondono voci sull’umanità e su un misterioso esperimento, insieme cercano di scoprire i segreti del mondo.
L’anime è diretto da Akira Oguro (Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-) presso la Asahi Production. Ashito Ōyari ha disegnato i personaggi originali, mentre Hiroshi Shimizu (Hinata no Aoshigure background art) e Masato Kato (Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-, Peach Boy Riverside) stanno adattando i disegni per l’animazione. Norimitsu Kaihō (Astra Lost in Space, School-Live!, Akudama Drive) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Shūji Katayama (Overlord, Saga of Tanya the Evil) e Akinari Suzuki (Smile Down the Runway, Redo of Healer) compongono le musiche. La sigla di apertura dell’anime “Hengen Jizai” (Morphing Existence) è eseguita dai Penguin Research; la sigla finale “Na mo Nai Hana” (The Nameless Flower) è cantata da Harumi.
Fonti consultate: Anime News Network.