Kadokawa ha svelato un nuovo teaser trailer, l’immagine principale, il cast e la data della première nel 2024 per l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Kami wa Game ni Ueteiru (God’s Game We Play o, letteralmente, Dio ha fame di giochi) di Kei Sazane.
Nobunaga Shimazaki interpreterà Fay, mentre Akari Kitō interpreterà Leoleshea.
Tatsuya Shiraishi (regista di episodi di Overlord II e Overlord III) dirige l’anime presso Liden Films (Call of the Night, Hanebado!). NTL si occupa della sceneggiatura della serie. Yoshihiro Watanabe di Frontier One è il character designer, mentre Gin di Busted Rose compone le musiche presso Pony Canyon.
I romanzi sono incentrati su divinità supreme che hanno troppo tempo a disposizione, così creano il “gioco intellettuale” definitivo intitolato “Kamigami no Asobi”. Reche, un’ex dea, dichiara che troverà l’umano più abile di quest’epoca da portare con sé per sfidare gli dei in questo gioco. Sceglie un giovane uomo e un novellino di nome Fey.
Kadokawa ha pubblicato il primo volume del romanzo dell’autrice Sazane (Our Last Crusade or the Rise of a New World) nel gennaio 2021 con le illustrazioni di Toiro Tomose. Il sesto volume del romanzo è stato pubblicato il 25 gennaio, mentre il settimo volume verrà pubblicato il 25 luglio.
Un adattamento manga di Kapiko Toriumi è stato lanciato sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa nell’agosto 2021. Kadokawa ha pubblicato il secondo volume del manga il 21 aprile.
Fonti consultat: Anime News Network.