Il sito ufficiale di Grendizer U, il nuovo anime televisivo reboot per UFO Robo Grendizer (Goldake in Italia), ha rivelato le immagini dei mecha nemici. Oggi, diamo un’occhiata ai glow-up di tre Saucer Beast apparsi nella serie originale, oltre a un look aggiornato per le unità nemiche più piccole.
Innanzitutto, i MiniFO prodotti in serie, pilotati da soldati vegani:
Poi, i mostri di Vega. Tutti hanno un restyling più spigoloso e futuristico, pur mantenendo elementi del loro aspetto originale. Ecco il Saucer Beast Girugiru, il mostro simile a una tartaruga visto nel primo episodio della serie originale:
Gorugoru, la bestia a due teste vista originariamente nell’episodio 4:
E Gingin, pilotato dal Capitano Gorman nell’episodio 7 della serie originale:
L’anime debutterà in tutto il mondo nel 2024.
Il cast principale comprende:
- Miyu Irino: Duke Fleed.
- Hiro Shimono nel ruolo di Koji Kabuto.
- Sumire Uesaka nel ruolo di Sayaka Yumi.
- Nao Tōyama nel ruolo di Hikaru Makiba.
- Minami Tanaka: Grace Maria Fleed.
- Haruka Tomatsu: Teronna Aqua Vega e Rubina Beryl Vega.
- Ayane Sakura nel ruolo di Naida Baron
- Yūma Uchida nel ruolo di Cassado Zeola Whiter.
- Sho Hayami nel ruolo di Gennosuke Yumi.
- Takuya Kirimoto nel ruolo di Genzō Umon.
- Takehito Koyasu: Gandal.
- Akeno Watanabe: Lady Gandal.
- Wataru Takagi: Blacky.
- Tomokazu Seki: Zurill.
Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula) è il direttore principale dell’anime presso GAINA, mentre Gō Nagai è il produttore esecutivo del progetto. Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie. Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Wolf Children, Gunbuster 2: Diebuster) disegna i personaggi e Kōhei Tanaka (One Piece, Sakura Wars, Dirty Pair) compone le musiche. Manga Productions e Dynamic Planning sono accreditate per la produzione. La cosplayer italiana Yuriko Tiger è l’ambasciatrice dell’anime.
Shun Kudō (Kimi dake ni Motetainda) dirige l’anime. Tatsuto Higuchi (Shine Post) sta scrivendo la sceneggiatura. Arakimari è il sub-character designer. Kō Inaba, AF_KURO e Junichi Akutsu (Astrays) sono responsabili della progettazione meccanica.
La sigla di apertura “Kaishin no Ichigeki” (Critical Hit) è eseguita dal gruppo Glay; la sigla finale “Protect You” è eseguita dal gruppo BAND-MAID.
Grendizer U, conosciuto in precedenza come “Project G”, è sviluppato dalla società saudita Manga Productions e Dynamic Productions in collaborazione con una serie di partner giapponesi con esperienza e competenza nella produzione di anime, tra cui i detentori dei diritti della serie Grendizer.
I vincitori del contest artistico “Saucer Beast Contest”, che ha invitato gli utenti di tutto il mondo a progettare un “nemico meccanico ispirato alle ‘Disk Beast’ del mondo di Grendizer”, sono stati annunciati nel novembre 2022 e vedranno le loro opere apparire nell’anime.
Vale la pena ricordare che una statua di Goldrake alta alta 33,7 metri è stata inaugurata in Arabia Saudita il 21 novembre 2022.