Arc System Works ha svelato la sequenza di apertura senza crediti per l’anime televisivo Guilty Gear Strive: Dual Rulers. Il video offre un’anteprima della sigla di apertura “AXCLUSION”, eseguita da ulma sound junction.
Arc System Works descrive la storia, che si svolge dopo Guilty Gear -Strive-:
Dopo il declino dei campi della scienza e della tecnologia, un tempo solidi, una nuova fonte di energia nota come magia alimenta l’era moderna. L’umanità crea armi biologiche proibite: i Gears. Questi Gears finiscono per opporsi all’umanità in una ribellione. Sebbene riescano a vincere nella lotta per la sopravvivenza nota come Crociate, le perdite dell’umanità sono così grandi che, anche dopo diversi decenni, le ferite emotive non riescono a guarire completamente. Sin Kiske, figlio di un umano e di un Gear, si reca alla cerimonia di matrimonio del padre Ky e della madre Dizzy. Il loro matrimonio infrange l’ultimo tabù: l’unione tra un umano e un Gear. Anche se il mondo è in pace, ci sono voluti molti anni prima che questa cerimonia si realizzasse. Nonostante la complessa gamma di emozioni che la circondano, la cerimonia nuziale viene accolta con benedizioni. Quando all’improvviso appare una ragazza misteriosa… Il figlio predestinato che eredita il sangue dei Gear e la misteriosa ragazza che disprezza i Gear. Il loro incontro scuoterà il mondo.
I nuovi membri del cast annunciati, che ritornano dalla serie di videogiochi, includono:
- Issei Miyazaki nel ruolo di Sin Kiske.
- Jouji Nakata nel ruolo di Sol Badguy.
- Yui Ishikawa nel ruolo di Unika, un nuovo personaggio.
- Tomokazu Sugita nel ruolo del narratore.
- Aya Suzaki: Elphelt Valentine.
- Megumi Han: Ramlethal Valentine.
- Takeshi Kusao nel ruolo di Ky Kiske.
- Kazue Fujita nel ruolo di Dizzy.
- Hiromi Igarashi nel ruolo di Jack-O’ Valentine.
- Manaka Iwami nel ruolo di Bridget.
- Mayumi Asano: Baiken.
- Norio Wakamoto: Johnny.
- Tetsu Inada: Leo Whitefang.
Inoltre, Junichi Endō darà voce al personaggio di Vernon E. Groubitz. Il compianto doppiatore Kiyoyuki Yanada, scomparso nel novembre 2021, aveva precedentemente doppiato il personaggio nei giochi.
Shigeru Morikawa (noto anche come Yuu Kou), che ha diretto Gekijōban Argonavis: Ryūsei no Obligato, e ha lavorato come storyboarder nelle serie D4DJ First Mix, D4DJ All Mix e D_Cide Traumerei the Animation di SANZIGEN, dirige l’anime di SANZIGEN. Norimitsu Kaihō (School-Live!, Astra Lost in Space, Akudama Drive) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Seiji Mizushima è accreditato come produttore associato.
La rock band ulma sound junction esegue la sigla di apertura dell’anime “AXCLUSION”.
Nowlu esegue la sigla finale “Arika” (Location).
I nuovi membri dello staff sono:
- Assistenti alla regia: Shinpei Ishikawa, Hiroshi Morita.
- Sceneggiatura: Kou Shigenobu.
- Animation Character Design: Takuya Chanohara, Yuka Hachimori, Joseph Shin.
- Direttore artistico: Kazuhiro Arai.
- Direttore del compositing: Daisuke Okumura.
- Montatore: Hatsumi Hidaka.
- Coordinamento del colore: Miyu Ishibashi.
- Direttore del suono: Fumihiko Ootera.
- Produzione del suono: Magic Capsule.
Sanizgen ha precedentemente animato un video per il primo anniversario del gioco Guilty Gear Strive nell’agosto 2022.
Il gioco di combattimento originale Guilty Gear ha debuttato su PlayStation il 14 maggio 1998. La serie è nota per il suo stile frenetico, le meccaniche complesse, il sistema flessibile di combo e annullamento, l’estetica influenzata dagli anime e la colonna sonora heavy metal. Guilty Gear Strive è l’ultimo gioco della serie, uscito nel giugno 2021. La “Stagione 3” di personaggi scaricabili del gioco è stata lanciata nell’agosto 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.