Il numero di dicembre della rivista Gundam Ace di Kadokawa ha annunciato mercoledì che Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni, avrà un adattamento in romanzo. Il ricercatore di SF e romanziere dell’anime Yūya Takashima sta scrivendo l’adattamento.
Il romanzo dell’anime Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury sarà pubblicato a puntate sulla rivista Gundam Ace.
Lo show è la prima serie anime televisiva principale di Gundam con una protagonista femminile. L’anime ha debuttato in Giappone il 2 ottobre su MBS e TBS e va in onda la domenica alle 17. La seconda parte dell’anime andrà in onda nell’aprile 2023 nella stessa fascia oraria della domenica alle 17 su MBS e TBS della prima parte. Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming durante la messa in onda.
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue, l’episodio prequel della serie, ha debuttato sul canale YouTube Gundam.info fuori dal Giappone il 1° settembre. L’anime prequel ha debuttato anche sui servizi di streaming in Giappone il 4 settembre e successivamente è andato in onda su MBS e TBS il 25 settembre.
Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) dirige l’anime presso Bandai Namco Filmworks/Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista. Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore. Mogmo è accreditato per i disegni originali dei personaggi, e Marie Tagashira, Shuri Toida e Hirotoshi Takaya li stanno disegnando per l’animazione. Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) compone le musiche. I disegnatori meccanici dell’anime sono JNTHED, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase.
Fonti consultate: Anime News Network.