Il sito ufficiale del prossimo adattamento anime televisivo del manga Gushing Over Magical Girls (Mahō Shōjo ni Akogarete) di Akihiro Ononaka ha pubblicato una speciale immagine di collaborazione con la popolare cosplayer giapponese Moe Iori, che ha 1.425.000 follower su Twitter. Nella speciale immagine basata sull’immagine teaser dell’anime, Moe Iori interpreta Magia Baiser, la leader femminile di un’organizzazione malvagia, Enormita. Il sito dice che presto arriveranno altre immagini di collaborazione.
#魔法少女にあこがれて のコスプレをさせて頂きました〜〜✨
元々読んでいた漫画だったので嬉しかったです
原作通りぴちぴち半ケツズボン履いたよ🍑 https://t.co/bUWcCU5hR5 pic.twitter.com/BIxdxseerI— 伊織もえ (@iorimoe_five) November 30, 2023
Inoltre, le foto del cosplay di Moe Iori nei panni di Magia Baiser saranno pubblicate nel numero di febbraio 2024 del mensile di mahjong Kindai Mahjong di Take Shobo, in uscita in Giappone il 28 dicembre 2023.
✨雑誌情報✨
TVアニメ「#魔法少女にあこがれて」
TVアニメ化を記念して
12月28日(水)発売「#近代麻雀」にて#伊織もえ さんのマジアベーゼコスプレ
撮りおろしグラビアを巻頭カラーで掲載✨マジアベーゼさながらのグラビアを
是非ご覧ください✦▼詳細はこちら▼https://t.co/0zG0KprMsv pic.twitter.com/YUUiJUlYjn
— TVアニメ「魔法少女にあこがれて」公式 (@mahoako_anime) November 30, 2023
L’anime debutterà a gennaio 2024.
Il cast comprende:
- Aoi Koga nel ruolo di Kiwi Araga / Leopard.
- Shiori Sugiura nel ruolo di Korisu Morino / Nero Alice.
- Mayuko Kazama nel ruolo di Sayo Minakami / Magia Azul.
- Misaki Ikeda nel ruolo di Kaoruko Tenkawa / Magia Sulfur.
- Fuka Izumi nel ruolo di Hiiragi Utena/Magia Baiser.
- Kaori Maeda nel ruolo di Hanabishi Haruka/Magia Magenta.
- Misato Fukuen nel ruolo di Venalita.
Tadato Suzuki (regista degli episodi di Fruits Basket 2019) e Atsushi Ootsuki (Kanokon: The Girl Who Cried Fox, Motto To Love Ru) dirigono l’anime presso Asahi Production. Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Skate-Leading Stars) si occupa della sceneggiatura della serie e Yasuka Ōtaki (A Galaxy Next Door) disegna i personaggi. Satoshi Motoyama (16bit Sensation: Another Layer, Dragon Ball Z Kai) è il direttore del suono dell’anime, Yasuharu Takanashi (BASTARD!! -Heavy Metal, Dark Fantasy-), Akinari Suzuki (Giant Beasts of Ars) e Johannes Nilsson (Bakugan: Evolutions) si occupano delle musiche e Lantis della produzione musicale.
J-Novel Club ha concesso in licenza il manga negli Stati Uniti e ne descrive la storia:
Ciao, sono Hiiragi Utena. Sono una normale ragazza delle medie amante delle ragazze magiche, o almeno lo ero, ma poi una mascotte parlante è comparsa all’improvviso e mi ha fatto un incantesimo! Ora ho la possibilità di unirmi alle mie amate ragazze magiche come… cattiva? Aspettate, c’è qualcosa che non va nel mio abbigliamento! Non è possibile!
Guardate questa timida fan delle ragazze magiche trasformarsi in una sadica dominatrice! Quando il bene e il male si scontreranno, chi sarà a sottomettersi?!
Okonaka ha lanciato il manga nel 2019 sulla rivista Manga Life Storia di Takeshobo. Dopo la cessazione della pubblicazione della rivista, il manga si è trasferito sul sito web Storia Dash della rivista.
Fonti consultate: Crunchyroll.