Il sito ufficiale del prossimo adattamento anime televisivo del manga Gushing Over Magical Girls (Mahō Shōjo ni Akogarete) di Akihiro Ononaka ha pubblicato un video di anteprima del primo episodio dell’anime. L’anteprima presenta spezzoni del primo episodio, oltre a Utena (Fūka Izumi) che introduce la premessa dello show. (Il personaggio di Haruka, interpretato da Kaori Maeda, osserva ironicamente che Utena sta semplicemente recitando l’introduzione della storia dal sito web dello show).
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale AT-X il 3 gennaio alle 23:30 JST (9:30 EST), e sarà trasmesso anche su Tokyo MX, BS11, Sun TV e KBS Kyoto. L’anime avrà tre versioni diverse: la versione trasmessa in TV, la versione “gushing” sui servizi di streaming e la versione “ultra-gushing” su Blu-ray Disc e DVD. La versione trasmessa in TV censurerà l’audio e le immagini, la versione “gushing” censurerà l’audio e alcune immagini, e la versione “ultra-gushing” non censurerà nessuna delle due.
HIDIVE trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda in Giappone e avrà a disposizione la versione “gushing” della serie.
Il cast comprende:
- Aoi Koga nel ruolo di Kiwi Araga / Leopard.
- Shiori Sugiura nel ruolo di Korisu Morino / Nero Alice.
- Mayuko Kazama nel ruolo di Sayo Minakami / Magia Azul.
- Misaki Ikeda nel ruolo di Kaoruko Tenkawa / Magia Sulfur.
- Fuka Izumi nel ruolo di Hiiragi Utena/Magia Baiser.
- Kaori Maeda nel ruolo di Hanabishi Haruka/Magia Magenta.
- Misato Fukuen nel ruolo di Venalita.
- Yuka Aisaka come Matama Akoya/Loco Musica.
- Minami Tsuda come Nemo Anemo/Leberblume.
- Kana Asumi come Vatz.
Tadato Suzuki (regista degli episodi di Fruits Basket 2019) e Atsushi Ootsuki (Kanokon: The Girl Who Cried Fox, Motto To Love Ru) dirigono l’anime presso Asahi Production. Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Skate-Leading Stars) si occupa della sceneggiatura della serie e Yasuka Ōtaki (A Galaxy Next Door) disegna i personaggi. Satoshi Motoyama (16bit Sensation: Another Layer, Dragon Ball Z Kai) è il direttore del suono dell’anime, Yasuharu Takanashi (BASTARD!! -Heavy Metal, Dark Fantasy-), Akinari Suzuki (Giant Beasts of Ars) e Johannes Nilsson (Bakugan: Evolutions) si occupano delle musiche e Lantis della produzione musicale. I personaggi di Enormeeta eseguono la sigla finale “Togetoge Sadistic”.
J-Novel Club ha concesso in licenza il manga negli Stati Uniti e ne descrive la storia:
Ciao, sono Hiiragi Utena. Sono una normale ragazza delle medie amante delle ragazze magiche, o almeno lo ero, ma poi una mascotte parlante è comparsa all’improvviso e mi ha fatto un incantesimo! Ora ho la possibilità di unirmi alle mie amate ragazze magiche come… cattiva? Aspettate, c’è qualcosa che non va nel mio abbigliamento! Non è possibile!
Guardate questa timida fan delle ragazze magiche trasformarsi in una sadica dominatrice! Quando il bene e il male si scontreranno, chi sarà a sottomettersi?!
Okonaka ha lanciato il manga nel 2019 sulla rivista Manga Life Storia di Takeshobo. Dopo la cessazione della pubblicazione della rivista, il manga si è trasferito sul sito web Storia Dash della rivista.
Fonti consultate: Anime News Network.