Con un post pubblicato sul suo profilo Twitter, il regista, attore e sceneggiatore Naoshi Yoshihisa, presidente di Capsule Corps e della compagnia teatrale Amoeba Project, ha annunciato che la serie anime televisiva Gyakuten! Ippatsuman (Go for it, Ippatsuman!) di Tatsunoko Production sarà adattata in uno spettacolo teatrale intitolato provvisoriamente “Time Bokan Stage Reverse Ippatsuman!”.
Lo spettacolo celebra il 60º anniversario di Tatsunoko Production e andrà in scena da giovedì 7 a martedì 12 settembre 2023 presso il Theater Green – Big Tree Theater nell’area di Ikebukuro, Toshima, Tokyo.
【拡散希望】
株式会社L4主催
カプセル兵団 最新公演#タツノコプロダクション60周年記念作品#タイムボカンシリーズ
舞台『#逆転イッパツマン!(仮)』9/7木〜12火
池袋シアターグリーンビッグツリーシアターお楽しみに‼️
家族みんなで見に来てねー(^O^)#株式会社L4#カプセル兵団 pic.twitter.com/sILnscx2Iw— 吉久直志 9月カプセル兵団 (@kapsel_yosihisa) June 27, 2023
Gyakuten! Ippatsuman è un anime giapponese in 58 episodi prodotto nel 1982 dalla Tatsunoko, appartenente alle serie Time Bokan, di cui è la sesta prodotta. La serie è inedita in Italia.
Yoshihisa ha scritto gli spettacoli teatrali per Ushio-Tora e Mazinger Z. Ulteriori informazioni sul cast e sullo staff dello spettacolo saranno rivelate nelle prossime settimane.
Sinossi di Gyakuten! Ippatsuman:
Nel 1990, nella cittadina di Osteandel risiede la Time Lease, una ditta di consegne a domicilio la cui particolarità è quella di fare consegne anche attraverso diverse epoche temporali. Qui lavorano Homuran e Harubo, un ragazzo ed una ragazza accompagnati da un robottino ed un bambino. Un’azienda loro rivale è la Skull Lease dove lavorano il trio criminale composto da Mun Mun, Kosuinen e Kyocachin che cercano di screditare il lavoro dei rivali e prenderne il posto. Ma si troveranno ad affrontare l’eroe Ippatsuman, che usa palline da baseball come armi ed è accompagnato da due grandi robot.
La serie riprende diversi elementi dalle precedenti. Come in Calendar Men abbiamo un eroe mascherato che combatte a bordo di un enorme robot, il Gyakuten. I nemici tornano invece ad essere un trio a cui poi si aggiunge un quarto elemento (come ne I predatori del tempo), la giovane Min-Min, nipote di Con Cordo, la vecchia padrona della Skull Lease e capo dei cattivi.